Tensioni a Roma tra Gasperini e Massara: c’è la versione ufficiale

Tensioni in casa Roma tra il mister e il direttore sportivo, i rumors non si placano su Roma: ecco la versione ufficiale

La Roma chiude la sessione estiva con otto acquisti e sette cessioni. Ma soprattutto, manca l’effetto a sorpresa a cui ci avevano abituato i Friedkin.

Infatti, in passato la società ha sempre portato a casa un colpo che avrebbe infiammato la piazza. A partire da Mourinho, poi Wijnaldum, Matic, ma anche Lukaku, Dybala e Soulé, che poi alla sua prima stagione in giallorosso ha un po’ deluso. Ora l’argentino è partito benissimo, ha maggiori responsabilità e Gasp l’ha messo al centro del villaggio.

A Roma sono arrivati Ferguson, Wesley, El Ayanoui, Bailey, Ghilardi, Tsimikas, Ziolkowski e Vasquez. Tra le richieste di Gasperini, però, non è stata rispettata quella dell’arrivo di un attaccante. Al club giallorosso serviva un centravanti, per sostituire Dovbyk. Nonostante una stagione in doppia cifra, l’ucraino ha deluso e sarebbe stato sacrificato. A poche ore dal termine della sessione estiva di calciomercato, era pronto uno scambio con Gimenez del Milan, ma non si è concretizzato.

Gasperini smentisce tensioni con Massara

Il mercato poco scoppiettante ha alimentato le voci a Trigoria di liti furiose tra il mister e l’ex dirigente del Milan. Tra Massara e Gasperini ci sarebbe stato un confronto molto acceso, poi smentito.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini ai canali ufficiali della Roma (Screenshot Youtube) TvPlay

E lo stesso allenatore ai canali ufficiali prova a placare un po’ gli animi attorno a queste voci: “Tensioni con Massara? Sono due mestieri diversi. È chiaro che fare il mercato è veramente difficile, mie rendo conto delle strategie quando spingere, quando fare delle offerte, quando parlare con dei procuratori, degli agenti. Infatti io non partecipo assolutamente alle trattative perché non è il mio mestiere”. E poi aggiunge: “La presenza della società è stata molto più continua ed efficace degli altri anni”.

Ai canali ufficiali del club, Gasperini parla del mercato e dell’acquisto mancato dell’attaccante: “Il reparto offensivo è sicuramente quello più complicato, è anche quello che richiede magari più attenzione, più investimenti, dove tutte le squadre si rivolgono. Non nego che avrei voluto raggiungere magari quel giocatore che avevamo individuato”.

Poi sul presente e futuro di Dovbyk, sottolinea: “Voglio recuperarlo, si è impegnato tantissimo. Anche Baldanzi va recuperato. Lo stesso Pellegrini che è rimasto. Sono tutti ragazzi che mi hanno dato risposte incredibili in questi due mesi”

Gestione cookie