Cessione inevitabile a gennaio, il Milan osserva: possibile colpo in difesa

I rossoneri pronti a non farsi scappare l’occasione, potrebbe succedere tutto nelle prossime settimane: i dettagli.

La stagione del Milan non partita nel migliore dei modi, non è un mistero. La sconfitta casalinga contro la Cremonese alla prima uscita stagionale ha gettato sulla rosa rossonera una serie di ombre che, ad oggi, non sono ancora state spazzate via. Neppure la vittoria alla seconda giornata contro il Lecce ha scacciato via i dubbi che tutt’ora attanagliano l’ambiente rossonero e tutta la rosa di max Allegri.

Milan
Cessione inevitabile a gennaio, il Milan osserva: possibile colpo in difesa (Lapresse) tvplay.it

E allora si inizia già a pensare ad alcuni colpi che potrebbero portare, chiaramente a gennaio, nuova linfa. Soprattutto in difesa. Le due reti subite dalla Cremonese non sono andate giù ad Allegri, che quindi vorrebbe nuovi rinforzi per il reparto difensivo. C’è un nome che piace e che era già stato accostato al Milan nei mesi scorsi, e che adesso potrebbe diventare un obiettivo concreto per il mercato di riparazione.

Si tratta di Axel Disasi. difensore francese classe 1998, che nella scorsa stagione ha giocato 27 partite con le maglie di Chelsea e Aston Villa, dove è andato in prestito lo scorso gennaio, mettendo anche a referto 2 reti e 2 assist. Tornato al Chelsea dopo la scadenza del prestito, però, la sua carriera è destinata a cambiare.

Disami, il Milan è alla finestra: ma occhio alla concorrenza

In estate era stato raggiunto un accordo verbale con il Monaco, ma l’operazione è saltata perché il Chelsea aveva già saturato la quota di prestiti consentita dopo il trasferimento temporaneo di Nicolas Jackson al Bayern Monaco. Di conseguenza, Disasi è stato escluso dalla rosa della Premier League e relegato nella cosiddetta “squadra anti-bomba”, lontano dalla prima squadra.

Disasi
Disami, il Milan è alla finestra: ma occhio alla concorrenza (LaPresse) tvplay.it

Il Chelsea non ha chiuso le porte a una sua cessione, ma in estate non sono arrivate proposte concrete. La situazione, però, potrebbe cambiare a gennaio, quando sono attese nuove opportunità di mercato. Il Crystal Palace segue con attenzione la vicenda: nel caso in cui Marc Guehi approdasse al Liverpool, gli Eagles considererebbero Disasi come un rinforzo immediato. Un altro club interessato è il West Ham, anche se il difensore non sarebbe del tutto convinto di trasferirsi a est di Londra, e le condizioni economiche fissate dai Blues (copertura totale dell’ingaggio e 5 milioni di sterline per il prestito) rappresentano un ostacolo significativo.

Occhio anche al Neom FC, club arabo che potrebbe inserirsi approfittando della chiusura posticipata del mercato. Attenzione ai prossimi mesi, perchè il Milan non vuole farsi scappare l’occasione.

Gestione cookie