Ferrari, l’annuncio di Leclerc spiazza tutti: l’ha detto alla vigilia di Monza

La Ferrari, nonostante l’anno difficile, è stata accolta in maniera decisamente calorosa a Milano in vista del Gran Premio di Monza: l’annuncio di Leclerc spiazza.

Domenica 7 settembre si correrà – finalmente – il Gran Premio di Monza per cui c’è grande attesa. I tifosi del Cavallino Rampante sperano in una prestazione degna di nota visto che fino a questo momento il 2025 ha portato tanti momenti negativi. In tal senso occhio all’annuncio dato dallo stesso Charles Leclerc.

Leclerc appoggiato alla rete
Ferrari, l’annuncio di Leclerc spiazza tutti: l’ha detto alla vigilia di Monza (LaPresse) – Tvplay.it

In controtendenza con quanto successo in Olanda hanno perciò stupito le parole di Charles Leclerc che deve togliersi di dosso le scorie dello scorso weekend. Il GP di Monza può essere perciò una prima occasione utile per puntare a fare bene e per salire sul gradino più alto del podio. La fiducia da parte del monegasco, nonostante tutto, c’è e la speranza è che possa tramutarsi in qualcosa di buono su pista. Qualcosa che troppo spesso è mancato in questo 2025.

Perché è come se qualcosa stesse sempre mancando. Hamilton sta avendo tante difficoltà, Leclerc ha conquistato diversi podi ma non è ancora abbastanza. Per questo, alla vigilia del Gran Premio italiano, ha voluto suonare la carica e le sue parole non sono passate di certo inosservate.

Ferrari, Leclerc e le parole prima di Monza: ecco cos’ha dichiarato

Charles Leclerc, da Milano per l’evento ‘Drive to Monza’, ha dichiarato alla vigilia del GP di Monza davanti ai tantissimi tifosi presenti: “Oggi ho scoperto un detto italiano: non c’è due senza tre. Speriamo che la terza vittoria a Monza con la Ferrari possa già arrivare quest’anno. Tra la vittoria del 2019 e quella del 2024 non ho preferenze aggiunge. L’anno scorso ne è arrivata una inaspettata, speriamo di replicare domenica”.

Leclerc e Hamilton in Piazza Duomo
Ferrari, Leclerc e le parole prima di Monza: ecco cos’ha dichiarato (LaPresse) – Tvplay.it

“Vedere così tante persone è un’emozione unica – ha poi aggiunto Leclerc, vincitore a Monza nel 2019 e nel 2024, ai microfoni di ‘Sky Sport’ – non riesco ancora ad abituarmi a queste emozioni. Il tifo che ha la Ferrari non ce l’ha nessun altro. Domenica? Come dite voi anche in italiano, ‘non c’è due senza tre’. L’emozione che si prova su quel podio è una cosa bellissima. Faremo di tutto per vincere, sarà difficile ma non impossibile“.

Dal canto suo, invece, Hamilton ha dichiarato: “Tutta questa gente è incredibile, vedere tutti qui mi fa andare il cuore a mille. Adoro Milano. Essere un pilota Ferrari è speciale: vincere con gli altri team è fantastico, ma come la Ferrari non c’è nulla. Ringrazio tutti per il supporto straordinario, abbiamo bisogno di tutta questa energia nel weekend, ragazzi!”.

Gestione cookie