Juventus, Tudor ha già scelto il nuovo attacco titolare: occhio a David

Dopo la fine del calciomercato, la stagione della Juventus è pronta a entrare concretamente nel vivo dopo la pausa Nazionali. Attenzione agli acquisti di Openda e Zhegrova, doppio colpo che potrebbe stravolgere le gerarchie offensive dell’attacco bianconero

Quale sarà l’attacco titolare della Juventus in vista della stagione? Attenzione al piano di Tudor e alle possibili scelte del tecnico croato. L’allenatore bianconero, infatti, ha più volte sottolineato che la Juventus avrà bisogno di tutti i giocatori della rosa per cercare di centrare tutti gli obiettivi stagionali. Attenzione, però, alle possibili novità già dalla sfida della 3^ giornata di Serie A contro l’Inter. L’arrivo di Openda, infatti, potrebbe mettere a serio rischio la titolarità di David.

David festeggia dopo un gol
Juventus, Tudor ha già scelto il nuovo attacco titolare: occhio a David (LaPresse) TvPlay.it

L’attaccante canadese, per il momento, conserverà la sua titolarità, soprattutto perchè Openda dovrà prima ambientarsi alla nuova realtà bianconera e inserirsi alla perfezione nel nuovo contesto tattico. Nel lungo periodo, però, l’attaccante belga potrebbe supera l’ex Lille nelle gerarchie offensive di Tudor. Certo del posto Yildiz: il numero 10 bianconero, per il momento, rappresenta l’unica certezza dell’attacco della Juventus.

Attenzione anche al nuovo ballottaggio sul centro-destra, con Zhegrova pronto a insidiare la titolarità di Conceicao. L’esterno offensivo kosovaro, in arrivo dal Lille, potrebbe scalare le gerarchie non appena avrà conquistato la migliore condizione fisica. Per il momento, però, Conceicao resta il favorito per il ruolo da trequartista destro titolare.

Nuovo attacco titolare della Juventus: Vlahovic ancora escluso

Nonostante un inizio di stagione perfetto, condito da due gol nelle prime due partite di campionato, Vlahovic potrebbe vestire i panni di terza scelta offensiva dietro David e Openda. Tuttavia, lo stesso attaccante serbo, proverà a far cambiare idea a Tudor già dalle prossime gare, partendo dalla supersfida di campionato contro l’Inter.

Vlahovic festeggia dopo un gol
Nuovo attacco titolare della Juventus: Vlahovic ancora escluso (LaPresse) TvPlay.it

Vlahovic rappresenterà anche una valida alternativa in Champions League. Tudor potrebbe utilizzarlo come uomo spacca match per l’ultima ora-mezz’ora di gara. La sua gestione sarà valutata settimana dopo settimana, anche perchè non è escluso che l’attaccante serbo possa prendere in considerazione anche l’idea di rinnovare il suo contratto con la Juventus. Ipotesi complicata, ma non impossibile. Tracciando una linea definitiva sulle gerarchie offensive, e facendo riferimento a una condizione ottimale da parte di tutti gli interpreti, Tudor potrebbe stravolgere l’attacco e affidarsi a Yilidz-Zhegrova alle spalle di Openda. David, Vlahovic e Conceicao i primi cambi dalla panchina.

Gestione cookie