Koopmeiners e Openda potrebbe stravolgere la Juventus di Tudor? Attenzione alle scelte del tecnico croato soprattutto dopo gli acquisti di Zhegrova e Openda, e occhio anche alla rinascita di Koopmeiners
Pausa Nazionali nel vivo, ma attenzione alla ripresa del campionato e alle possibili novità in casa Juventus. Tudor potrebbe lavorare nel breve-medio periodo sulla nuova formazione titolare, soprattutto dopo gli acquisti last minute di Zhegrova e Openda. Partendo da quest’ultimo due, attenzione alle condizione dell’esterno kosovaro, fermo ai box da dicembre per problemi di pubalgia. Zhegrova, dopo l’operazione, ha ripreso ad allenarsi regolarmente e sarà presto al 100% della forma fisica.

Proprio per questo motivo, almeno inizialmente, difficilmente Zhegrova partirà titolare al posto di Conceicao. Tuttavia, nel lungo periodo, l’ex Lille potrebbe insidiare costantemente il fantasista portoghese per una maglia da titolare sul centro-destra. Discorso diverso per Yildiz, l’unico certo del posto. Il numero 10 della Juventus, infatti, reciterà il ruolo di trequartista centro-sinistra.
Ballottaggio serrato anche per il ruolo di prima punta. L’arrivo di Openda potrebbe stravolgere le gerarchie. L’ex Lipsia potrebbe agire sia da prima punta, sia da vice Yildiz o Conceicao. Non è escluso che Tudor possa inquadrarlo come futuro titolare nella posizione di centravanti. In questo caso, l’escluso a sorpresa potrebbe essere proprio David. Certo dell’esclusione, invece, Vlahovic. L’attaccante serbo proverà a scalare nuovamente le gerarchie, soprattutto dopo l’ottimo inizio di stagione: 2 gol in 2 partite.
Juventus, attenzione a Koopmeiners e Openda
Supposizioni e punti di domanda: le gerarchie dell’attacco bianconero diventeranno più chiare nel corso della stagione, settimana dopo settimane. L’unica certezza, per il momento, è che Tudor potrà contare su un reparto offensivo di prima fascia, completo in ogni sfaccettatura e con caratteristiche varie e ben assortite tra di loro. David proverà a difendere la sua titolarità nel ruolo di centravanti ma, come detto, attenzione alla rimonta di Openda.

Non solo attacco: occhio anche alla rimonta di Koopmeiners, rivitalizzato da Tudor nel ruolo di centrocampista centrale. L’olandese, infatti, potrebbe insidiare totalmente la titolarità di Locatelli. Il tecnico croato, intervenuto in conferenza stampa, ha ribadito la possibilità di una titolarità costante dell’ex Atalanta, il quale si alternerà costantemente con Locatelli soprattutto di fronte alle tante partite stagionali.