Se in campo agli US Open 2025 va tutto a gonfie vele per Jannik Sinner, fuori c’è stato una brutta scena che purtroppo lo riguarda
Jannik Sinner mette nel mirino un’altra grande finale dopo quelle consecutive a Wimbledon e Cincinnati, entrambe contro Carlitos Alcaraz. Il tennista altoatesino aveva vinto quella più importante ovvero lo Slam su erba mentre si era ritirato nel primo set nel Master 1000 americano.

Allo US Open 2025 Sinner ci arriva da campione in carica nonché ovviamente numero uno del mondo. Quest’ultimo scenario potrebbe però cambiare se Alcaraz dovesse vincere il torneo: lo spagnolo è anche lui in semifinale e sfiderà il serbo Novak Djokovic.
Per Jannik avversario più agevole sulla carta vale a dire Felix Auger-Aliassime. I due si sono affrontati in questo 2025 a Cincinnati, sempre su cemento negli Stati Uniti e l’azzurro aveva stravinto 6-0 6-2 spazzane via il canadese dopo appena un’ora e un quarto.
US Open 2025, rischio per Sinner: l’accaduto e le sue parole
Se la partita contro Alexander Bublik è stata una passeggiata per Jannik Sinner, capace di vincere addirittura 6-1 6-1 6-1, il post gara è stato un po’ movimentato e pieno di preoccupazione per l’altoatesino che ha raccontato un aneddoto davvero di pessimo gusto.

Sinner infatti è stato vittima di un tentativo di furto nei suoi confronti con un tifoso che stava frugando nel suo borsone: “Non mi è mai successa una cosa del genere Ho controllato subito se avesse preso qualcosa. Non ho solo le racchette lì, ma anche il telefono e il portafoglio”, racconta Jannik.
“in ogni caso – chiosa il 4 volte campione Slam – la sicurezza sta facendo un ottimo lavoro. Specialmente in campo c’è molta sicurezza ed è una cosa positiva che un grande torneo ci faccia sentire al sicuro. Quando succedono queste cose è importante sentirsi al sicuro. Ora è passato e va tutto bene”.