Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita, potrebbe aggiungersi un altro addio per il Milan
Il Milan ha iniziato questa stagione con il debutto vincente in Coppa Italia col Bari, la sconfitta all’esordio in campionato con la Cremonese e il successo con il Lecce che ha permesso a Massimiliano Allegri quantomeno di affrontare la sosta Nazionali con tre punti in campionato.

Questa stagione per i rossoneri sarà molto importante perché arriva dopo un’annata molto negativo come la scorsa. Il Milan, oltre a non essere riuscita a superare i playoff di Champions League, ha mancato la qualificazione in Europa sia tramite campionato che Coppa Italia, perdendo in finale col Bologna.
Gli arrivi di Allegri e Tare in società hanno provato a dare una ventata d’aria fresca così come il calciomercato, che ha visto partire giocatori importanti come Reijnders, Theo Hernandez e Thiaw così come innesti interessati quali Nkunku, Rabiot e Jashari.
Calciomercato Milan, altra cessione pesante per Allegri
Abbiamo citato poco fa alcune cessioni di lusso in casa Milan. Per esempio Reijnders ha accettato la proposta del Manchester City, Thiaw lo ha raggiunto in Premier League con la maglia del Newcastle mentre Theo Hernandez è volato da Simone Inzaghi in Arabia.

C’è un’altra situazione molto complicata da gestire che riguarda Mike Maignan. Il portiere francese è un riferimento dentro e fuori dal campo per il Diavolo, come testimonia la fascia di capitano, ma potrebbe essere arrivata anche per lui la parola “fine” circa l’esperienza a San Siro.
Il calciatore è ben disposto a rimanere al Milan, ma c’è un grande dettaglio che potrebbe fare la differenza ovvero il rinnovo. Non sembra infatti esserci un punto di svolta a riguardo e filtra pessimismo circa la riuscita dell’operazione di prolungamento del contratto.