Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l’Inter è molto attenta da questo punto di vista. Occhio alle sorprese.
Una vittoria ed una sconfitta sono le prime due gare dell’Inter di Cristian Chivu che resta comunque sotto analisi e rischia davvero alla ripresa nel big match contro la Juventus. Una nuova sconfitta potrebbe generare un vero e proprio allarme nell’ambiente e la società spera che ci si possa riprendere il prima possibile. Occhio però sempre al mercato, anche per quel che riguarda la situazione a gennaio.

Nelle prime uscite stagionali l’Inter ha evidenziato più di qualche lacuna dal punto di vista difensivo e la sensazione è che serva un colpo di rilievo sul mercato. Lo svizzero Akanji è arrivato in extremis nell’ultimo giorno ma allo stesso tempo parliamo di un profilo arrivato per sostituire Pavard e quindi non c’è stato un grandissimo cambiamento ma tra gennaio e giugno potrebbero arrivare interessanti novità nel pacchetto difensivo.
Francesco Acerbi, Matteo Darmian e Stefan De Vrij hanno il contratto in scadenza tra meno di dodici mesi e servono un paio di sostituti. Uno dei nomi accostati ai nerazzurri per tutta l’estate è il centrale del Crystal Palace Marc Guehi, profilo di livello e in scadenza il prossimo anno; il giocatore aveva fatto il 31 Agosto le visite mediche con il Liverpool ma alla fine è saltato tutto e ora occhio a quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi.
Occhio Inter, il colpo a sorpresa non è impossibile
Secondo i media britannici però il Liverpool non ha chiuso il colpo Guehi e nei prossimi mesi Chelsea, City e United sono pronti ad un’asta per convincere il giocatore a trasferirsi nel loro club. Allo stesso tempo occhio anche all’Inter che già da mesi ha mostrato interesse e che garantisce un appeal sia in Italia che a livello europeo. Si tratta di una possibilità interessante e i nerazzurri studiano il post Acerbi a costo zero.

Una trattativa difficile ma non impossibile con un intreccio di mercato con Chelsea e Manchester United. I nerazzurri hanno infatti negli ultimi tempi mostrato interesse per Fofana e De Ligt, giocatori di proprietà del club e che stuzzicano sicuramente; l’arrivo di Guehi potrebbe aprire ad un intreccio di mercato e l’Inter cerca tra questi nomi il post Acerbi e De Vrij. Nomi di rilievo e occhio quindi al futuro per i nerazzurri.