Bufera Osimhen, spunta la verità sull’infortunio: le parole fanno discutere

Continua a far parlare di sé Victor Osimhen, ceduto quest’estate a titolo definitivo dopo un anno di prestito dal Napoli al Galatasaray

Si è parlato per due estati del futuro di Victor Osimhen e sui possibili scenari relativi all’attaccante nigeriano, tra i protagonisti assoluti dello storico terzo Scudetto del Napoli di Luciano Spalletti. Alla fine l’ex Lille ha sposato il progetto Galatasaray, prima in prestito e poi a titolo definitivo.

Victor Osimhen
Bufera Osimhen, spunta la verità sull’infortunio: le parole fanno discutere (Ansa) – tvplay.it

Dato che l’esperienza con il club partenopeo era ormai finita in tutto e per tutto, gli Azzurri hanno provato a cederlo definitivamente già la scorsa estate, salvo poi non trovare alcuna destinazione se non il prestito ad inizio settembre con il Galatasaray.

In Turchia il nigeriano segna 26 gol in campionato, 5 nei match di coppa di Turchia e 6 in Europa League nella sua stagione d’esordio, facendo subito breccia nel cuore dei tifosi. Dopo lunghe settimane di trattativa, nell’estate del 2025 diventa a tutti gli effetti ufficialmente un calciatore del Galatasaray.

Osimhen nel mirino delle critiche: le pesanti dichiarazioni

In Turchia, così come in tutta Europa, i massimi campionati sono fermi a causa della pausa Nazionali. Tutti le squadre infatti sono impegnate nelle qualificazioni per i prossimi Mondiali di calcio che di disputeranno negli Stati Uniti d’America con l’Argentina campione in carica.

Victor Osimhen con la maglia del Galatsaray
Osimhen nel mirino delle critiche: le pesanti dichiarazioni (Ansa) – tvplay.it

A proposito Osimhen è sceso in campo per 35′ con la sua Nigeria nella sfida con il Rwanda. Dopodiché ha chiesto la sostituzione a causa di un problema fisico che ha costretto l’allenatore ad inserire subito Dessers, ex Cremonese tra le altre in carriera.

C’è chi però non crede alla versione dell’infortunio ovvero Asamoh Gyan: “Conosco questi trucchi. Qualcuno ha detto a Osimhen: ‘Guarda, abbiamo speso un sacco di soldi per te. Si avvicina la Champions League, non ci piace che tu vada in Africa, ma vai li e gioca un po, poi infortunati, stenditi a terra e fai finta che la situazione sia grave. Il giorno dopo sarai in Turchia! Vedrete Osimhen correre forte in campionato turco e in Champions League”.

Gestione cookie