Per la rubrica “il film del giorno” di Matteo Fantozzi oggi vi proponiamo La stanza accanto di Pedro Almodovar da poco disponibile su Sky e Now Tv.
Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Attraverso la vita di Sigrid Nunez e ha vinto il Leone d’oro al miglior film al Festival del cinema di Venezia.
Protagoniste sono due donne, una scrittrice, interpretata da Julianne Moore, e una corrispondente di guerra, dei quali veste i panni Tilda Swinton. Le due erano grandi amiche prima di perdersi per anni, fino a quando la prima scopre che la seconda sta morendo per un tumore. Sarà lei che avrà in mano la pesantissima responsabilità di accompagnarla verso la scelta durissima dell’eutanasia.
Il film si apre a riflessioni multiple legate alla vita e al suo valore, ma anche sulla fine della stessa e sull’importanza fondamentale dei rapporti dall’amicizia a quello con i figli. Il regista spagnolo cambia registro e continua a indagare sul mondo del cinema come spesso ha fatto in questi anni, regala un film intimo dove praticamente ci sono solo due personaggi sulla scena e un male oscuro. Un film schietto che arriva come un pugno allo stomaco in grado di regalare sicuramente molte emozioni.
Non perdere la rubrica sul cinema di Matteo Fantozzi direttamente su TvPlay, clicca qui per seguire le dirette.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…