Stasera la Juventus debutta in Champions League con la sfida casalinga contro il Borussia Dortmund. Ora è il momento di andarsi a prendere l’Europa.
Alle ore 21.00 all’Allianz Stadium va in scena il primo turno della competizione europea più importante.

Ricomincia la maledizione, quella di una coppa che inseguiamo dal 1996, anno dell’ultima vittoria, e che da quel momento in poi ci ha visto protagonisti di ben cinque finali, tutte perse, molte con episodi particolari e con la sfortuna che si è ostinata contro di noi.
Partiamo dal principio, 1997 la Juventus arriva a Monaco per giocare proprio contro il Borussia Dortmund dell’ex Paulo Sousa, i bianconeri di Marcello Lippi sono strafavoriti, ma perdono 3-1 con una doppietta di Riddle e gol di Ricken, in mezzo un gol di tacco di Alex Del Piero da far venire giù lo stadio. Nel primo tempo un rigore colossale su Vladimir Jugovic e un gol annullato a Vieri ingiustamente potevano cambiare la storia.
Nel 1998 la finale contro il Real Madrid e il famoso fuorigioco di Mijatovic gridano ancora vendetta così come il rigore non fischiato a Paul Pogba a Berlino nel 2015 contro il Barcellona.
Partite maledette che si sono viste anche in altri turni, ricordate Bayern Monaco-Juventus e il gol valido annullato a Morata sul 2-0 per noi? Beh, un incubo vero e proprio.
Quest’anno a guidarci c’è Igor Tudor, un uomo che in Champions League quella maledizione ha provato già a sconfiggerla con un gol qualificazione a tempo scaduto con una sassata da fuori contro il Deportivo. Di sassate da fuori ve ne ricordate qualcuna recente? Buona Champions mia Vecchia Signora.