“Lo fa per avere favori”| Milan, attacco frontale in diretta

Tutto organizzato, tutta una pagliacciata la scena in Milan-Bologna secondo Enrico Camelio: attacco frontale contro Allegri

Il Milan riesce a superare il Bologna a San Siro, ma non mancano le polemiche contro il tecnico rossonero. È una vittoria alla Max Allegri. Porta inviolata, un solo gol sopra all’avversario, ma anche tante occasioni che non sono state capitalizzate a dovere. Il Milan avrebbe potuto vincere con un risultato più rotondo contro la squadra di Italiano.

Nel finale, non è stato concesso un rigore alla formazione di casa. Errore grave del direttore di gara, ma soprattutto della sala VAR, concentrata a togliere il calcio di rigore per simulazione di Nkunku, anziché vedere le immagini della spinta precedente, subita dal difensore rossoblu. Un pasticcio che ha fatto infuriare lo stesso Allegri, il quale è andato a muso duro contro il quarto uomo e ha ricevuto il cartellino rosso.

Camelio sicuro: “Allegri toglie la giacca per mettere pressione”

Durante la diretta del 15 settembre, Enrico Camelio si è scagliato contro il tecnico del Milan. “Non mi è piaciuto che Allegri fa queste pagliacciate con questa giacca per mettere pressione…”, ha sostenuto l’opinionista di TvPlay.

Allegri contro il quarto uomo di Milan-Bologna
Allegri contro il quarto uomo di Milan-Bologna (LaPresse) TvPlay

Secondo Camelio, il mister rossonero sfrutta queste scenate per mettere pressione ai direttori arbitrali e ottenere poi un occhio di riguardo nelle partite successive o per altri episodi. Insomma, lo sfogo di Allegri non è solo istintivo, ma è scientifico e voluto.

Poi Camelio paragona Allegri anche allo Special One: “Allegri come Mourinho: alleni poco, la butti in ‘cagnara’. Per me va bene che si arrabbia, aveva ragione. Però ha fatto una caciara…Non aveva visto nulla, si vede che era tutta una sceneggiata con questa giacca”.

Gestione cookie