Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma lui gioca sempre
Cambiano allenatori, ma alla Juventus c’è un giocatore che fa sempre il titolare e fa sempre la sua parte. E da quest’anno, ha cominciato anche la sua prima stagione dall’inizio con la fascia da capitano al braccio. Per Emiliano Viviano in tanti sottovalutano l’importanza di Manuel Locatelli.
Infatti, il centrocampista della Nazionale si appresta a giocare la sua quinta stagione in bianconero. La responsabilità questa volta è duplice, perché è il capitano della Juventus ed è diventato il perno del centrocampo bianconero. Per Viviano è un giocatore da tenere in considerazione: “Locatelli è sottovalutato. Tatticamente è intelligente, scherma. Uno pensa che non sia brillante come altri, ma ha intelligenza calcistica. C’è un motivo se cambiano 150 allenatori e lui gioca sempre”.
Visualizza questo post su Instagram
L’analisi di Viviano arriva a seguito della partita dei bianconeri contro il Borussia Dortmund. Un rocambolesco 4-4, deciso con gol di Kelly allo scadere. Per questa sfida, Tudor ha deciso di non schierare Locatelli dal primo minuto, dando fiducia alla coppia Thuram-Koopmeiners. Successivamente, anche Locatelli è entrato in campo per offrire un aiuto a centrocampo, rilevando l’olandese che di certo non è stato impeccabile.