Se guardate questa pellicola non riuscirete a smettere di piangere, lo racconta Matteo Fantozzi nella sua rubrica del film del giorno per TvPlay.
Ci troviamo di fronte a un cult movie che vogliamo lanciare per farlo riscoprire ai giovani, anche perché gli altri lo avranno sicuramente visto.
La vita è meravigliosa di Frank Capra è un film che ci avvicina all’atmosfera del Natale ormai a tre mesi dall’arrivo di una delle feste più attese dell’anno. Questa pellicola del 1946 è molto attuale ancora oggi nel suo racconto e anche nello stile di regia.
La storia ci porta alla vigilia del Natale quando un uomo, che ha un’azienda sull’orlo del fallimento, vede una sola soluzione e cioè il suicidio. Quando sta per buttarsi da un ponte viene affiancato da un angelo custode che gli mostrerà il vero valore della vita.
Un racconto emozionante che ci travolge e ci prende allo stomaco, ma che ci insegna davvero molto. Non possiamo fare a meno di seguire il film dall’inizio alla fine per lasciarsi travolgere dalle emozioni e riscoprire dentro di noi quali sono i veri valori della nostra esistenza. E voi l’avete visto? Siamo sicuri che molti di voi saranno d’accordo con Matteo.
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…