Emiliano Viviano consiglia un nuovo portiere da tenere d’occhio: gioca già in Nazionale e nel campionato di serie b inglese
Chi meglio di un portiere può giudicare un altro suo collega? E infatti Emiliano Viviano nella live di TvPlay è chiamato spesso a giudicare il lavoro degli estremi difensori. Sa bene cosa c’è dietro una parata e dentro la testa di un numero uno. Il più solo dei giocatori in campo.
A TvPlay, durante una chiacchierata con l’osservatore dell’Udinese Roberto Policano, Emiliano Viviano ha proposto un nuovo portiere da seguire con attenzione. Infatti in Inghilterra c’è qualcuno che si sta facendo notare a soli 20 anni. Si tratta di Pierce Charles, prendete nota.
L’estremo difensore classe 2005 è nato a Manchester ed è cresciuto nel vivaio del City, poi è passato allo Sheffield Weds. Qui sta disputando la Football League Championship, ossia la serie b del campionato inglese. Già chiamato a difendere i pali dell’Irlanda del Nord, poiché sua madre è nordirlandese e ha scelto di giocare per la selezione allenata da Martin O’Neill.
Secondo Vivio: “Charles per il calcio moderno è proprio bravo. È bravo nella costruzione da basso. È elasticissimo, molto esplosivo, ci si può lavorare tanto”
“Secondo me per il calcio moderno è proprio bravo. Pierce Charles bravo nella costruzione da basso. È elasticissimo, molto esplosivo, ci si può lavorare tanto”