Il film del giorno di Matteo Fantozzi è davvero molto particolare, fa sorridere e crea ilarità ma parla di una madre violenta e di omicidi a ripetizione.
Si tratta di una commedia thriller che ha fatto la storia degli anni novanta.
Stiamo parlando de La signora ammazzatutti, film cult del 1994 diretto da John Waters e con protagonista una straordinaria Kathleen Turner. Con questa pellicola il regista americano, autore anche di soggetto e sceneggiatura, riesce a creare un humor nero che fa sbellicare dalle risate nonostante i tanti omicidi.
Protagonista è una donna che protegge e ama tanto la sua famiglia da far fuori chiunque fa anche un piccolissimo affronto a uno dei suoi membri. La crudezza degli omicidi si mixa però in una situazione che genera sorrisi nel pubblico per il modo surreale in cui si raccontano diversi episodi della trama.
Chi guarda il film si sente anche un po’ in colpa per solidarizzare con la mamma serial killer, ma è un personaggio scritto talmente tanto bene che attira l’attenzione del pubblico e lo cattura fino a farlo finire dalla sua parte.
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…