Nel corso dell’ultima diretta di TvPlay si è parlato in un grande protagonista del nostro calcio che ad un certo punto si è fatto da parte a causa della depressione
La depressione può colpire chiunque e in qualsiasi momento della propria vita. Ciò è accaduto anche ad un grande protagonista del calcio italiano che, a seguito di un momento piuttosto complicato, ha preso la decisione di lasciare il mondo del calcio per concentrarsi sulla propria salute.

Di chi stiamo parlando? Ci stiamo riferendo ad Arrigo Sacchi, ex grande allenatore tra le altre di Milan, Parma e Atletico Madrid.
Il suo storico vice, Luigi Carmignani, è intervenuto nella nostra ultima diretta e ha risposto così ad una domanda relativa ad Arrigo Sacchi: “Sacchi ha lasciato il calcio per colpa della depressione? Sì è vero, lui lavorava dando tutto al calcio. Viveva intensamente davvero. Lui era qualcosa di assurdo, su 24 ore forse ne dormiva 3”.
“All’Atletico Madrid – ha proseguito – ogni volta che andavo a trovarlo a casa sua, che abitava a 4km da me, stava sempre sul divano a vedere partite. Io ho conosciuto bene anche Capello, lui per esempio sapeva staccare. Arrigo non riusciva a staccare dal lavoro, aveva uno stress da superallenamento”.