Alessandro Melli sarà ospite di TvPlay per raccontare la sua carriera. Dal Parma alla Sampdoria passando per il Milan, tutta la sua carriera.
Attaccante di assoluto livello arrivò in nazionale nel 1993 in un’epoca di fenomeni, giocando anche per due volte. Con la maglia dell’Under 21 ha vinto pure un Europeo nel 1992.
Figlio d’arte, suo padre Emilio era anche lui un calciatore, cresciuto nelle giovanili del Parma ha esordito nel 1985 tra i professionisti ad appena 16 anni. Dopo un anno in prestito al Modena è tornato in gialloblù per giocare con continuare e dimostrare in una squadra di fenomeni che dominava all’epoca sia in Italia che in Europa.
Dal 1994 però la sua carriera subisce un rallentamento anche per una serie di infortuni e tra Sampdoria e Milan raccoglie appena 14 presenze. Tornato a Parma chiude la carriera tra Perugia e Ancona. Rapido e dotato di senso del gol non era la classica prima punta, ma uno di quei giocatori completi che potevano svariare su tutto il fronte dell’attacco.
Oggi sarà in diretta a TvPlay dalle 19.40.
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…