Il film del giorno di Matteo Fantozzi parla dei drammi che si vivono nella vita, diventa importante però cercare anche la differenza di quando diventano inaccettabili.
Siamo di certo all’interno di una pellicola complessa che ha diversi piani di lettura e che può rappresentare un messaggio molto forte per molti di noi.
Il film è A Beautiful Day You were never really here diretto da Lynne Ramsay nel 2017 e tratto dal romanzo Non sei mai stato qui di Jonathan Ames. Protagonista assoluto del film è un gigantesco Joaquin Phoenix, artista di spessore che si guadagna in primo piano lo schermo riuscendo a domarlo con intelligenza e buono spunto.
Accanto a lui nel cast ci sono anche John Doman, Hudith Roberts, Alex Manette, Ekaterina Samsonov e molti altri. La Ramsay ha curato oltre che la regia anche la sceneggiatura della pellicola.
La storia è quella di un ex veterano, Joe, che sente sulle spalle il peso della guerra ma anche i traumi legati alla sua infanzia. Vive salvando le ragazze che sono costrette a prostituirsi fino a che un giorno viene ingaggiato da un noto politico per andare a salvare la figlia dello stesso che è stata rapita. Un dramma doloroso che trovate su RaiPlay e Prime Video.
Accusa abbastanza netta nell'ultima diretta di TvPlay all'indirizzo di un attaccante della nostra Serie A:…
"Spero davvero che non giochi mai più nella Lazio", arriva il dito puntato che vuole…
Il derby Lazio-Roma ha animato l'ultima giornata di campionato, ma tanti calciatori visti in campo…
Arrigo Sacchi ha lasciato il calcio a causa della depressione, il racconto il live lascia…
Nel corso dell'ultima diretta di TvPlay si è parlato in un grande protagonista del nostro…
Il film del giorno di Matteo Fantozzi parla della difficoltà di non essere accettati in…