Ricordi lo Yashin italiano? L’ex Juventus rivela tutto a distanza di anni

Qualcuno lo ricorda come lo Yashin italiano, qualcun altro come Gedeone: l’ex portiere di Napoli e Juventus parla ai microfoni di TvPlay

L’ex portiere della Juventus si racconta ai microfoni di TvPlay. In campo e in panchina si è tolto grandissime soddisfazioni. È stato allenato dal mitico Nils Liedholm, che lo considerava addirittura al pari di Lev Yashin. Stiamo parlando di Pietro Carmignani, conosciuto a Napoli come Gedeone.

L’estremo difensore è stato per anni il portiere della Juventus, poi si trasferì in azzurro in uno scambio con Dino Zoff. Chiuse alla Fiorentina e al Rhodense. Ma la sua carriera ebbe uno slancio grazie a quell’esperienza con Liedholm al Varese. Divenne presto uno dei portieri più promettenti e per questa ragione fu poi acquistato dai bianconeri, per cui ha giocato però una sola stagione.

Successivamente alla carriera da calciatore, Pietro è diventato allenatore ed è stato per anni uno dei collaboratori più fedeli di Arrigo Sacchi. Proprio sull’ex tecnico del Milan ha dichiarato che oggi giocherebbe proprio come Fabregas, con una squadra giovane e propositiva. Insomma, in Serie A lo spagnolo raccoglie un’eredità importante.

Gestione cookie