Emiliano Viviano, che di portieri ne sa certamente qualcosa, vista la sua splendida carriera, scommette sul portiere del futuro. Si tratta di un classe 2005.
In live a TvPlay si parla di un estremo difensore che oggi conoscono in pochi, ma che in realtà è un calciatore davvero molto importante.

Vivio spiega: “Pierce Charles è un portiere perfetto per il calcio moderno“. Un ragazzo di appena vent’anni che potrebbe diventare nei prossimi anni il portiere di una big internazionale e giocare sui palcoscenici più prestigiosi del mondo.
Pierce Charles è nato il 21 luglio del 2005, ha compiuto dunque da un paio di mesi vent’anni e potrebbe rivelarsi un grandissimo rimpianto per il Manchester City. Già titolare della nazionale dell’Irlanda del nord è cresciuto con i Citizens, ma venduto quando ne aveva 16 allo Sheffield Weds, ancora deve debuttare in Premier League ma si parla già un gran bene di lui.
Giovanissimo e reattivo è un estremo difensore che interpreta il ruolo in maniera moderna e che potrebbe crescere molto nelle prossime stagioni per guadagnarsi il palcoscenico che si merita. Staremo a vedere se davvero riuscirà a crescere come specifica lo stesso Viviano.





