“È morta una leggenda del cinema italiano”, per questo il film di oggi di Matteo Fantozzi viene indirizzato su quei binari per celebrare una donna straordinaria che non dimenticheremo.
Oggi vogliamo raccontarvi, da più vicino, un film che ha fatto la storia del cinema italiano e che serve anche a ricordare e celebrare l’immensa Claudia Cardinale scomparsa alcuni giorni fa.
Il titolo del film è “Il Gattopardo” di Luchino Visconti tratto dal romanzo di Tomasi da Lampedusa. Il film può essere riassunto con la seguente frase “Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi”. Il film racconta la decadenza della nobiltà siciliana nel Risorgimento.
Una frase che mostra l’omertà di una classe sociale che vuole che non cambi nulla e che per fare proprio questo decide di cambiare all’apparenza tutto per poter continuare ad agire in seconda battuta nello stesso modo e per continuare a vivere dei propri comodi.
Nel cast come protagonista troviamo oltre a Claudia Cardinale anche Burt Lancaster.
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…