“Hojlund è stato un fantasma, ma Conte ha sbagliato”, pesantissima accusa all’allenatore del Napoli

Il Napoli esce con una sconfitta dalla sfida contro il Milan a San Siro, la partita termina col risultato finale di 2-1. A nulla è servito il forcing finale degli azzurri che dopo il calcio di rigore che dimezzava lo svantaggio avevano chiuso in superiorità numerica.

I rossoneri di Max Allegri hanno giocato una grande partita e dopo essere rimasti in dieci sono riusciti a tenere botta contro un Napoli che le ha provate tutte anche se con poca lucidità.

i calciatori del napoli dopo la partita
“Hojlund è stato un fantasma, ma Conte ha sbagliato”, pesantissima accusa all’allenatore del Napoli (ANSA) TvPlay.it

Emilio Annunziata a TvPlay non fa giri di parole e trova subito qual è stato il problema: “Il Napoli ha giocato coi titolari contro il Pisa, lì magari Antonio Conte doveva far giocare Marianucci, Gutierrez e altri. Oggi è stato costretto a far giocare calciatori che non vede, soffre il doppio impegno. Era più facile giocare con Marianucci, Neres e Lang contro il Pisa e non contro il Milan e questo l’ha pagato”.

Critica poi anche alcune scelte: “Discutibili sono state le sostituzioni, Conte ha tolto Hojlund, McTominay e soprattutto De Bruyne che non meritava di uscire ancor più dopo quanto accaduto a Manchester. Infatti il belga al cambio si è rivolto contro il tecnico e questa non è una cosa buona per il Napoli”.

Le pagelle di Napoli-Milan

Emilio Annunziata riconosce però la superiorità dell’avversario: “A prescindere però il Milan ha meritato che ci ha messo il cuore, quando hanno giocato 11 contro 11 ha giocato meglio del Napoli”.

il rigore di de bruyne
Le pagelle di Napoli-Milan (ANSA) TvPlay.it

Ecco le valutazioni sugli azzurri di Emilio Annunziata per Milan-Napoli:

Meret 6: incolpevole sui gol

Di Lorenzo 5: inguardabile in questo momento

Marianucci 4.5: due errori imperdonabili

Juan Jesus 6: è l’unico che regge la forza d’urto del Milan

Gutierrez 6: timido però coraggioso, cerca sempre la palla

McTominay, De Bruyne, Anguissa, Lobotka 5: tutti sotto ritmo, si è visto ben poco da loro. Solo sul gol c’è stato uno dei classici inserimenti di McTominay

Hojlund 5: un fantasma

Neres 7: è entrato e ha dato una carica e adrenalina pazzesca

Lang 6.5: come Neres, ora Conte deve prendere n considerazione di giocare a tre davanti e sacrificare magari un centrocampista tra Anguissa e McTominay.

Ora per il Napoli è atteso dalla gara casalinga contro lo Sporting Lisbona per la seconda giornata di Champions League, poi ospiterà in casa il Genoa in campionato. Due sfide che gli azzurri devono provare a vincere per andare più tranquilli alla sosta per le nazionali.

Gestione cookie