Pio Esposito e Camarda, si accende la polemica: “Vediamo che diranno ora”

Francesco Camarda risponde a Francesco Pio Esposito: ma è subito polemica, il commento dell’opinionista su TvPlay

Francesco Pio Esposito si è sbloccato in Cagliari-Inter, davanti a suo fratello. Primo gol in Serie A e manifesti in tutta Italia per il giovanissimo talento dell’Inter, che ha giocato persino il Mondiale per Club.

Esposito e Camarda
Esposito e Camarda (LaPresse) TvPlay

C’è un altro Francesco, di cui si parla molto meno ed è di proprietà dell’altra sponda di Milano. Francesco Camarda ha realizzato il gol decisivo per il pareggio in Lecce-Bologna, a tempo scaduto. Stacco di testa imponente, preciso e pieno di rabbia. Così come l’esultanza che ha seguito il gol. L’attaccante classe 2008 – più giovane di tre anni di Pio Esposito – ora prova a prendersi la scena con la maglia giallorossa. Per poi sperare di essere preso in considerazione anche dal Milan, che ne detiene il cartellino.

Giorgio Trobbiani, opinionista di TvPlay, è amareggiato dal trattamento differente che la stampa riserva per i due giocatori. Due espressioni del calcio italiano, un movimento che va ringiovanito e spinto. Camarda e Esposito sono indubbiamente due centravanti vecchio stampo, dal futuro più verde possibile per la Nazionale: “Per il gol di Pio Esposito si sono strappati le vesti fior fior di commentatori, ora vediamo che cosa diranno del gol, tra l’altro decisivo, di Camarda in Lecce-Bologna. Camarda, meno di 24 ore dopo Pio Esposito, ha firmato il suo primo centro fra i professionisti e ora la strada per il duello è tracciata con la speranza di vederli insieme con la maglia azzurra della Nazionale italiana. Magari…ai Mondiali”

Gestione cookie