Nuova bordata contro lo Special One, tornato allo Stamford Bridge di Londra in occasione della Champions League
José Mourinho non si smentisce mai e continua ad essere un personaggio molto pop, che buca lo schermo e che rompe le righe. È tornato a far parlare di sé dopo l’esonero al Fenerbahce, ma non ci ha messo nulla a tornare in pista con il suo vecchio Benfica.

Lo Special One voleva la Champions e così ha accettato l’incarico della squadra di Lisbona che l’ha eliminato ai playoff quest’estate. Il suo ritorno in panchina in Europa coincide però anche con un grande back to back allo Stamford Bridge di Londra. Casa sua per certi versi, visto che ha allenato il Chelsea tra il 2004 e il 2007 e successivamente tra il 2013 e il 2015. Qui ha vinto 3 campionati inglesi e ha lasciato il segno. È parte della storia dei Blues.
Enrico Camelio, però, critica le sceneggiate fatte nel pre-partita di Chelsea-Benfica. Mourinho è un allenatore molto teatrale e ha salutato a suo modo i suoi vecchi tifosi londinesi. L’opinionista di TvPlay non ha apprezzato: “Tante sceneggiate per non allenare. Ha fatto anche finta di piangere. Io lo dico, Mourinho arriverà terzo in campionato con il Benfica. Perché lui arriva sempre un gradino sotto rispetto al livello della squadra che allena”. Special One già bocciato al ritorno in Portogallo.
🎙️@enricocamelio a TvPlay: “#Mourinho è eccezionale. Ha fatto tutte scenate per non allenare. Appena entrato in campo ha fatto finta di piangere…Quest’anno il #Benfica arriverà terzo in campionato”
— TVPLAY (@tvplayofficial) September 30, 2025