Sono una valanga i doppi ex della sfida Juventus-Milan, tantissimi calciatori che hanno fatto arrabbiare anche il pubblico. Uno solo però le ha fatte arrabbiare entrambe.
Diventa interessante andare ad approfondire questo discorso cercando di capire chi ha reso meglio da una parte e dall’altra.

Partendo da Rabiot e Allegri, ex della serata e chissà come verranno accolti, non possiamo non tornare indietro negli ultimi anni quando di giocatori in tal senso ne abbiamo visti tanti. Basti pensare ad Alvaro Morata che dopo un lungo percorso alla Juventus lo scorso anno ha giocato sei mesi, non indimenticabili al Milan. Ex opposto stasera sarà invece Pierre Kalulu.
C’è poi chi ha brillato da una parte e fatto male dall’altra come Edgar Davids, ma anche chi ha fatto bene da una parte e meravigliosamente dall’altra come Pippo Inzaghi. E poi c’è chi ha fatto arrabbiare i bianconeri come Gianluca Zambrotta che se ne andò durante Calciopoli e che dopo l’esperienza al Barcellona tornò indietro al Milan.
C’è Leonardo Bonucci che ha fatto avanti e indietro, poi c’è anche Antonio Mirante. Scavando più nel passato troviamo di certo Aldo Serena che ha vestito anche le maglie di Torino e Inter per farle tutte. Tra gli altri Josè Altafini, Romeo Benetti, Fabio Capello (sia da calciatore che in panchina), Carlo Ancelotti (solo in panchina) e ancora Paolo Rossi, Pietro Paolo Virdis, Christian Vieri e chi più ne ha più ne metta. Ma c’è uno che ha fatto arrabbiare ambo le tifoserie, di chi si tratta.
Il caso Roberto Baggio
Roberto Baggio ha fatto arrabbiare sia i tifosi della Juventus che quelli del Milan. Nel 1995 è passato proprio dai bianconeri ai rossoneri, cosa che a Torino non gli hanno mai perdonato. Calciatore che non si è lasciato bene anche col Milan e che poi successivamente ha giocato pure con l’Inter.

Roberto Baggio era un calciatore straordinario, uno dei più forti mai visti, ma nonostante questo ha anche lui dimostrato di avere dei difetti soprattutto a livello caratteriale e che si è mosso e ripercosso sul calciomercato.
Oggi è passato del tempo e tutti lo amano, compresi bianconeri e rossoneri, ma all’epoca dell’addio la situazione si concluse in una maniera del tutto inattesa e che fece arrabbiare davvero molti protagonisti. E voi ve lo ricordavate questo episodio? Sicuramente i più grandi se ne saranno resi conto all’epoca e oggi porteranno dentro quella discussione continua di quegli anni.