Juventus-Milan%2C+da+Marchisio+a+Sheva%3A+questi+gol+meravigliosi+non+li+ricordi
tvplayit
/2025/10/05/video-virali-5-ottobre/amp/
Video

Juventus-Milan, da Marchisio a Sheva: questi gol meravigliosi non li ricordi

Published by
Sophia Settembrini

Oggi è il giorno di Juventus-Milan, attraverso dei video virali vogliamo raccontarvi, da Marchisio a Gattuso, dei gol meravigliosi di questa partita che sicuramente non ricordi. Ci aiuteranno a prepararci al big match di giornata.

I due club si affrontano per la sesta giornata di campionato, alla ricerca di tre punti che possono significare la testa della classifica, almeno momentanea, in solitaria.

Juventus-Milan, da Marchisio a Sheva: questi gol meravigliosi non li ricordi (ANSA) TvPlay.it

Il video sta circolando sul web e arriva dal canale Youtube ufficiale della Juventus. Al centro ci sono tanti campioni straordinari e partiamo da uno dei più amati: Roberto Baggio. La rete arriva attraverso una di quelle che non è mai stata una sua skill, il colpo di testa. La sfida è del 30 ottobre 1994 e i bianconeri vincono 1-0 con un suo colpo di testa, sarà l’anno del ritorno allo Scudetto a nove anni dall’ultima volta.

Il 28 marzo del 1998 invece Alessandro Del Piero segna su calcio di punizione una personale doppietta, un gol stupendo sul quale Sebastiano Rossi non può fare proprio nulla. I bianconeri erano passati avanti con un gol di Alex su rigore al minuto 12, pareggia sempre dal dischetto Boban poi arriva la punizione insieme alla doppietta di Pippo Inzaghi.

C’è poi sicuramente il gol di Claudio Marchisio alla fine del 2011, l’anno anche questo di un ritorno allo Scudetto e del trionfo di Conte su Allegri.

Juventus-Milan, i gol più belli dei rossoneri

Anche i rossoneri hanno tanti gol straordinari da ricordare per Juventus-Milan, basta guardare il web per trovare delle perle indimenticabili. D’altronde anche i rossoneri hanno dalla loro parte dei giocatori che hanno fatto la storia di questo match, anche a Torino.

Juventus-Milan, i gol più belli dei rossoneri (ANSA) TvPlay.it

Era uno Juventus-Milan quello del maggio del 2003, una finale di Champions League decisa ai calci di rigore con rete decisiva messa a segno da Shevchenko, un rigore che però rimane stampato nelle menti dei tifosi rossoneri proprio perché arrivato contro i bianconeri in una gara così importante.

Sempre nel primo anno di Antonio Conte alla Juve da allenatore arriva un gol pazzesco, in semifinale di Coppa Italia, siglato da Maxi Lopez, e dai dillo che nemmeno tu ricordi che aveva giocato coi rossoneri. Una serpentina ai limiti dell’area di rigore e un gol segnato con forza e scaltrezza da un calciatore spesso sottovalutato ma che aveva dei colpi incredibili

Chiudiamo con un gol iconico che però è stato siglato in un Milan-Juventus, la rete è sempre di Sheva per un match terminato col risultato finale di 1-1. Non abbiamo mai capito se l’ucraino volesse tirare, il gol però è davvero meraviglioso.

Sophia Settembrini

Redattrice freelance con esperienza nella creazione di contenuti per portali digitali e testate online. Si occupa di attualità, lifestyle, economia e cultura, con un approccio versatile e attento alla qualità dell’informazione.

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

1 giorno ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

6 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago