La Juventus è pronta a mettere a segno tre colpi già per il calciomercato di gennaio. I bianconeri sembrano davvero reattivi per provare a vincere lo Scudetto.
La stagione è iniziata tra luci e ombre, di certo ci sono alcuni aspetti che meritano di essere messi a regime con l’acquisto di calciatori che siano propedeutici alle idee di calcio di mister Igor Tudor.

Sebbene ci sia un clima che non fa sperare nulla di buono, vengono totalmente dimenticati gli aspetti positivi di questa partenza. La squadra ha ritrovato fiducia nel suo allenatore, cosa che l’anno scorso con Thiago Motta era stata distrutta, una cosa che si vede nella determinazione espressa in campo.
È altrettanto vero però che questo non può bastare assolutamente e che serve sistemare le falle viste fino a questo momento. Manca sicuramente un interprete in più in mezzo al campo, soprattutto se Teun Koopmeiners continuerà a fare fatica. Manca anche un esterno destro con Joao Mario che è stato praticamente già bocciato.
Senza dimenticare che con cinque calciatori da alternare per la difesa a tre si rimane comunque contati anche nel reparto difensivo. Andiamo dunque a vedere quelli che potrebbero essere i tre acquisti della sessione di gennaio.
Juventus, tre colpi per gennaio
La Juventus sembra pronta a mettere a segno tre colpi nel calciomercato di gennaio. I bianconeri sono alla ricerca di calciatori con una certa personalità e che riescano a dare quantità e qualità in mezzo al campo.

Calciomercato.it specifica che l’eventuale arrivo di Ottolini dal Genoa come Ds potrebbe portare all’acquisto anche di diversi calciatori dal Grifone. La difesa si potrebbe mettere a posto con l’innesto del centrale messicano classe 1998 Johan Vazquez, difensore al terzo anno di Serie A e che ormai è colonna della nazionale del Messico.
Interesse anche per il sempre pronto Frendrup che ormai da anni è il calciatore che ruba il maggior numero di palloni di tutta la Serie A. Calciatore fisico e di livello ha dimostrato di avere forza e anche una certa qualità nel gestire il pallone.
E poi c’è anche la fascia destra dove potrebbe arrivare Norton Cuffy uno dei calciatore più attesi di questo inizio di stagione e che ha impattato davvero molto bene la stagione.
Si tratta di tre nomi che sicuramente non stuzzicano la fantasia del pubblico, ma che sarebbero estremamente funzionali all’interno del tessuto del tecnico croato. Sarà interessante vedere come si evolveranno le cose, certi che i risultati si otterranno di conseguenza.