“Leao è forte come Mbappè”, una valanga di polemiche dopo le dichiarazioni

Rafael Leao è forte come Kylian Mbappé? Sono una valanga le polemiche che colpiscono chi ha dichiarato questa cosa, ecco cosa è successo.

Abbiamo vissuto una settimana intensa sotto il punto di vista di quello che sarà quest’anno Leao. Oggi arrivano delle parole davvero forti.

leao mbappè
“Leao è forte come Mbappè”, una valanga di polemiche dopo le dichiarazioni (ANSA) TvPlay.it

Leao è stato protagonista di due errori clamorosi che hanno impedito al Milan di vincere a Torino contro una Juventus impaurita e in difficoltà in ogni reparto. Sono arrivate poi le parole di Adrien Rabiot che incitava il compagno di squadra a capire che a 26 anni non è più un giovane e che deve fare qualcosa in più per esplodere definitivamente.

Dal canto suo il calciatore continua ad alternare prestazioni da fenomeno a momenti di buio totale. Ed è così che l’opinione pubblica è spaccata in due da chi idolatra il portoghese e chi invece nei suoi confronti non prova grande simpatia calcistica.

Di certo la stagione attuale, con un allenatore solido come Max Allegri, è fondamentale per cercare di far decollare il ragazzo che al momento non sembra ancora in grado di fare il tanto atteso salto di qualità per diventare uno dei calciatori più forti del mondo. Non tutti sono d’accordo.

Leao come Mbappè?

Faina è intervenuto in diretta su TvPlay sottolineando che Rafael Leao ha le stesse qualità di Kylian Mbappè se mette la testa a posto. Una cosa che ha alzato molto rumore con lo studio che si è dimostrato non d’accordo nei suoi confronti. Sebbene Faina insista sul fattore tecnico, specificando che non c’è distanza tra i due da quel punto di vista, in molti storcono la bocca.

leao
Leao come Mbappè? (ANSA) TvPlay.it

Matteo Fantozzi sottolinea che sicuramente il portoghese non calcia nello stesso modo del francese, mentre Carlo Roscito si basa anche sui risultati e quello che si è visto finora. E c’è chi rivendica l’idea anche di vederli a maglie invertite e di capire cosa sarebbe accaduto.

Dalla chat arriva poi la provocazione legata al fatto che Mbappè col Portogallo non avrebbe ottenuto grandi successi come Leao. A quel punto Faina chiude in grande la sua apparizione in puntata, sottolineando: “Mbappè nel Portogallo non giocherebbe perché al suo posto ci sarebbe ovviamente Cristiano Ronaldo”.

E voi che ne pensate? Siete più dalla parte di Faina che paragona Leao e Mbappè o siete dalla parte degli altri che sottolineano come non ci sia assolutamente paragone tra i due calciatori? Sicuramente la diatriba è interessante da seguire.

Gestione cookie