Si gioca stasera la sfida Estonia-Italia dopo valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Appena un mese fa da noi vincevamo col risultato finale di 5-0.
Sebbene sia una partita sulla carta già scritta c’è grande curiosità di capire come andranno le cose per gli azzurri che ancora sognano la qualificazione diretta ai Mondiali, anche se davvero molto complicata da raggiungere.

La situazione per gli azzurri è davvero molto delicata perché si trovano a dover vincere sempre e anche cercando di aumentare la differenza reti. A pesare c’è la sconfitta per 3-0 contro la Norvegia che ci mette in seconda posizione. Attenzione però perché dietro, anche se ha una partita in più, c’è Israele a pari punti.
Se l’Italia dovesse vincere questa gara potrebbe staccare gli avversari per poi affrontarli a pari match e con tre punti in più. L’Estonia dal canto suo non è riuscita ancora a convincere, vincendo solo il match contro la Moldavia e perdendo tutte le altre partite.
Estonia-Italia, tutto sulla gara
E ora c’è grande attesa per questa Estonia-Italia che vedrà di fronte due squadre molto differenti. Sulla carta non dovrebbero esserci problemi, anche se proprio questo alle volte può diventare un freno per una squadra.

L’Italia stasera ha davvero tantissimo da perdere e qualora dovesse anche solo pareggiare la situazione potrebbe poi rivelarsi complicatissima da risolvere. Aspettiamoci una gara che potrebbe regalare delle sorprese e che speriamo possa alimentare i nostri sogni per andare a giocare un Mondiale come non accade ormai addirittura dal 2014. È passata una vita ed è sicuramente questo il momento per fare di tutto per ritornare grandi.
Ecco le probabili formazioni:
ESTONIA (5-4-1) – Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. All.: Jürgen Henn
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Spinazzola, Tonali, Barella, Cambiaso; Kean, Retegui. All.: Gennaro Gattuso
Questo il tabellino:
Italia (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco (21′ st Cambiaso); Politano (31′ st Orsolini), Barella, Tonali (31′ st Locatelli), Zaccagni (21′ st Raspadori); Kean (39′ st Esposito), Retegui. A disp.: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Rovella, Frattesi, Mancini. All.: Gattuso
Estonia (4-2-3-1): Hein; Schjonning-Larsen, Paskotsi (35′ st Tamm), Kuusk, Saliste; Palumets, Shein (35′ st Soomets); Kristal (16′ st Ainsalu), Kait, Sinyavskiy (21′ st Saarma); Sappinen (35′ st Anier). A disp.: Igonen, Vallner, Peetson, Yakovlev, Miller, Tammik, Tur. All.: Henn
Marcatori: 13′ st Kean, 24′ st Retegui, 26′ st Raspadori, 44′ st Retegui, 47′ st Bastoni
Ammoniti: Bastoni (I), Kristal, Anier (E)
Arbitro: Pinheiro
Appuntamento stasera alle ore 20.45, tutto il resto lo vedremo direttamente sul rettangolo verde di gioco.