Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è letteralmente virale sui social network.
Le immagini hanno superato il milione di visualizzazioni, sicuramente fa ancora ridere oggi a quasi trent’anni dall’uscita del film al cinema.
Parliamo di Tre Uomini e una gamba, film d’esordio di Aldo, Giovanni e Giacomo che fa ancora molto ridere oggi a distanza di tempo e che è diventata davvero indelebile nelle memorie. Di fatto si tratta di una battuta che è stata riciclata diverse volte anche in altri contesti e che vede protagonista la squadra che tifano i tre attori, l’Inter.
Aldo, Giovanni e Giacomo stanno scendendo al sud da Milano per andare al matrimonio di quest’ultimo. Durante il percorso uno dei tre sta male e sono costretti all’ospedale. Di notte Giovanni e Aldo sono fuori seduti su una fontana. Il primo chiede al secondo: “Tu non hai mai rischiato?”.
Il secondo risponde: “Una volta. Ho messo due fisso a Inter-Cagliari”. Una battuta epocale che ancora oggi ci fa sorridere e che ci ricorda un momento in cui sicuramente tutti eravamo felici e sorridenti con i film del trio e in un’Italia migliore di questa.
Tre uomini e una gamba è sicuramente il film più iconico di Aldo, Giovanni e Giacomo. Arrivava un po’ a sorpresa portando al cinema questi tre cabarettisti che erano reduci dal successo di Mai Dire Gol, ma che non sembravano pronti per andare in sala.
L’impatto è stato devastante con un film che aveva tutto per funzionare e diventare un cult, come i due seguenti girati dal trio e cioè Così è la vita e Chiedimi se sono felice. Una comicità simpatica, tagliente ma mai volgare ed eccessiva che chiudeva gli anni novanta con un modo di fare davvero geniale e in grado di conquistare l’attenzione del pubblico.
Sicuramente questo film segna un ricordo indelebile anche per molti di noi, riuscendo a darci qualcosa indietro a livello psicologico e mentale. Non possiamo che emozionarci a parlarne perché i ricordi ci portano indietro nel tempo a un momento della nostra vita dove probabilmente eravamo più felici, sicuramente più spensierati, magari bambini o ragazzi.
Un film che insomma merita di essere rivisto oggi e che di fatto rimane attuale anche nella sua comicità, risultando addirittura più simpatico dei film che si vedono oggi al cinema e in televisione.
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…