Stasera si gioca Italia-Israele, ma c’è un video che vi farà letteralmente venire i brividi, quello di una delle partite più epocali della storia recente della nazionale.
Ci troviamo di fronte a immagini forti che raccontano uno dei match più assurdi mai visto in vita vostra e non si è giocato molto tempo fa.
Sì, stiamo parlando della gara d’andata di questi girone di qualificazione ai Mondiali, una gara che ci è sfuggita dalle mani che abbiamo ripreso, che stavamo per vincere, che stavamo poi per pareggiare e che abbiamo vinto all’ultimo respiro con un gol del tutto inatteso per come si erano messe le cose.
Il match era stato aperto dall’autogol di Locatelli, poi pareggiato da Kean e ancora con i padroni di casa in vantaggio con Peretz. Nella ripresa Politano e Raspadori portavano gli azzurri sul 4-2 con l’autorete di Bastoni e l’altro gol di Peretz a tagliarci le gambe. Al minuto 46 la chiudeva definitivamente Tonali stesso.
Ecco il tabellino del match:
ISRAELE (4-2-3-1): Da.Peretz; Dasa (21’st Jehezkel), Nachmias, Lemkin (9’pt Shlomo)(43’st Turgeman), Revivo; E.Peretz, Do.Peretz; Khalaili (21’st Baribo), Gloukh, Solomon; Biton (21’st Mizrahi). In panchina: Glazer, Nir On, Gandelman, Shua, Kanichowsky, Blorian, Azoulay. Allenatore: Ben Simon
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco (34’st Cambiaso); Barella (23’st Frattesi), Locatelli, Tonali; Politano (23’st Orsolini), Retegui (42’st Maldini sv), Kean (34’st Raspadori). In panchina: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Rovella, Calafiori, P.Esposito. Allenatore: Gattuso
Intanto però andiamo ad approfondire il discorso legato a Italia-Israele, una gara che sicuramente metterà di fronte due squadre con valori tecnici differenti. Nonostante questo poco più di un mese fa Israele aveva dimostrato di essere al livello facendo sudare la vittoria agli azzurri.
Ecco le probabili formazioni:
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Cristante, Tonali, Dimarco; Esposito, Retegui. Ct. Gattuso
ISRAELE (5-4-1): D. Peretz; Dasa, E. Peretz, Baltaxa, Blorian, Revivo; Biton, Gloukh, Abu Fani, Solomon; Khalaili. Ct. Shimon
E ora non possiamo fare altro che aspettare quello che accadrà nella partita quando ci troveremo tutti uniti a tifare gli azzurri, consapevoli di trovarci di fronte a un unico risultato possibile. Ne va di certo la nostra partecipazione ai prossimi Mondiali. Ci aspetta una gara complicata e che riserva delle insidie, dovremo essere più bravi dei nostri avversari per cercare di portare a casa un risultato di fondamentale importanza per tutto il movimento calcistico italiano. Sarebbe davvero importante vincere e opzionare i playoff.
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…