Gasperini è pronto per Roma-Viktoria Plzen

Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani per la terza giornata di Europa League.

Diventa interessante approfondire le parole del tecnico.

gasperini sorride
Gasperini è pronto per Roma-Viktoria Plzen (ANSA) Tvplay.it

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport, intervistato da Angelo Mangiante: Giocare in Europa, anche al cospetto di squadre non tra le più blasonate, comporta dei rischi e delle difficoltà perché nei campionati ci sono squadre preparate fisicamente e atleticamente oltre che dal punto di vista tecnico. Cristante e Ndicka? Sono due calciatori che hanno giocato praticamente sempre e approfittiamo di questa settimana, visto che a parte Angelino siamo al completo, per farli allenare regolarmente”.

Poi aggiunge: Fase offensiva? Con l’Inter abbiamo fatto una buona partita con una reazione dopo un gol preso molto presto. Abbiamo prodotto delle situazioni pericolose anche se non è un momento favorevole nelle conclusioni. Domani sarà importante dimostrare di avere una fase offensiva di valore. Dovbyk e Ferguson? Come un po’ per tutte le squadre in attacco, giocando tante partite, c’è la possibilità di alternare i giocatori a seconda del momento e della condizione”.

Su uno dei nuovi acquisti rimasto a lungo fuori: “Bailey? Ha una bella velocità e capacità di tiro. È rientrato da pochi giorni e sono convinto che con la crescita degli altri e un po’ di continuità siamo in grado di fare qualcosa di buono“.

Roma-Viktoria Plzen probabili formazioni

Roma-Viktoria Plzen è una gara molto attesa dai giallorossi che dopo il ko contro l’Inter vogliono subito tornare a vincere in una partita che merita di essere guardata per le tante chiavi che permette di mettere in campo.

bailey in panchina
Roma-Viktoria Plzen probabili formazioni (ANSA) TvPlay.it

Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Pellegrini, Koné, Tsimikas; Soulé, Dybala; Dovbyk. All. Gasperini.

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Jedlička; Paluska, Dweh, Jemelka, Souaré; Cerv, Spacil; Memic, Vydra, Adu; Durosimni. All. Hysky.

Una sfida che i giallorossi vogliono assolutamente vincere e che permetterà di vedere degli sviluppi molto interessanti verso il futuro. Siamo certi che con alcuni aggiustamenti questa squadra potrà dire la sua anche nel proseguo della stagione sia in Europa che in Italia.

Gasperini spera di vedersi sbloccare Dovbyk che è fermo a un gol realizzato in campionato e viene da errori abbastanza clamorosi come il colpo di testa mandato sopra la traversa a porta vuota contro l’Inter domenica scorsa. Staremo a vedere quello che ci dirà il rettangolo verde di gioco dove sicuramente si affronterà una squadra meno forte a livello tecnico.

Gestione cookie