Fiorentina-Juventus, la conferenza di Spalletti: “Dimostriamo di meritare questa maglia”

Luciano Spalletti è stato protagonista della conferenza stampa di vigilia in casa bianconera alla vigilia di Fiorentina-Juventus.

Parole di grande stima per il suo gruppo e anche di fiducia per l’inizio di una nuova parte di stagione. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine dell’anno solare, partendo dall’Artemio Franchi.

spalletti
Fiorentina-Juventus, la conferenza di Spalletti: “Dimostriamo di meritare questa maglia” (ANSA) TvPlay.it

Si parte dallo spunto sulle nazionali e il ritorno dei calciatori: Abbiamo lavorato coi pochi giocatori a disposizione, approfondendo delle cose che ritengo importanti. Negli allenamenti in gruppo ho visto qualcosa di nuovo e che hanno fatto attenzione, significa che c’è disponibilità nei calciatori. Qui poi è tutto super organizzato, non posso chiedere di meglio. Anche chi ha fatto voli molto lunghi ha voluto lavorare, ma noi abbiamo fatto attenzione alle scorie che ognuno si è portato dietro dalle nazionali differenziando i lavori”.

Poi va a parlare dell’attacco che ha bisogno di trovare numeri: Facciamo riferimento ai numeri, non possiamo non utilizzarli. Però il lavoro vero è riuscire a trovare una stabilità su cui poggiare la forza della squadra, senza dover modificare i dettagli. Bisogna creare qualcosa su cui costruire una base. I ragazzi sono in linea con quello che pensavo precedentemente di loro e avendoli conosciuti sono contento di aver trovato quello che speravo. Noi abbiamo quasi tutto quello che serve”.

Fiorentina-Juventus, le parole di Spalletti

Spalletti non da grandi indicazioni su Fiorentina-Juventus ma comunque è speranzoso verso il futuro, spiega: Ci sono già stato a Firenze, la conosco molto bene per mille motivi. Accetterò qualsiasi situazione di fronte alla quale mi troverò, entrando in campo da allenatore della Juventus per cercare di dare tutto me stesso. Ho sempre rispettato tutti e non ho debiti morali con nessuno, per questo sono molto sereno. Mi aspetto una grande partita dai miei calciatori perché troveremo un avversario che darà tutto, sia come squadra ma anche come stadio e città. Per noi sarà una partita molto difficile. Facciamo vedere chi siamo durante le gare e me lo aspetto anche al Franchi, di far vedere di essere gente da Juventus”.

spalletti
Fiorentina-Juventus, le parole di Spalletti (ANSA) TvPlay.it
Si punta soprattutto sulla qualità umana della squadra: È quello che fa davvero la differenza, in un gruppo bisogna saper stare insieme e avere la stessa passione. Non bisogna passarsi un pallone e basta ma sono fondamentali anche altri comportamenti. Le caratteristiche ci sono perché ho un gruppo di bravi ragazzi. Qualche volta bisogna anche avere il coraggio di andare dall’altra parte a vedere cosa c’è, senza esser presuntuosi e senza subire pressioni. La personalità viene sviluppata fisicamente e mentalmente in base al posto in cui ti trovi a doverla tirar fuori”.
Gestione cookie