Il protagonista del derby di Milano è stato Mike Maignan con il portiere del Milan che ha ipnotizzato Hakan Calhanoglu dal dischetto.
Nel post partita in molti hanno analizzato la partita dell’estremo difensore francese che è riuscito a salvare i rossoneri anche in altre occasioni, mettendo una pezza sulle occasioni di Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
La vittoria del Milan nel derby contro l’Inter ha permesso ai rossoneri di andare a superare i cugini in classifica con Maignan e compagni che sono a due punti dalla Roma capolista, pronti a proseguire alla ricerca del loro obiettivo stagionale, la qualificazione alla prossima Champions League. Il successo nella stracittadina è giunto grazie al gol di Christian Pulisic, ma soprattutto per via dell’ottima prestazione di Maignan, decisivo in più occasioni, specialmente sul calcio di rigore di Calhanoglu.
La redazione di Milanlive.it ha analizzato nel dettaglio quella che è stata la strategia del portiere transalpino in occasione del calcio di rigore dell’ex di turno, Hakan Calhanoglu.
“Maignan ha ingannato Calhanoglu. Mike è decentrato verso sinistra, ma non è un errore. Lo ha fatto di proposito. Calhanoglu, specialista dei calci di rigore, spesso incrocia quando calcia dagli undici metri. Con la posizione decentrata Maignan convince sempre di più il turco che quello sia l’angolo da scegliere. Con le misure sfasate Calhanoglu non angola nemmeno troppo il suo calcio di rigore”.
Una mossa vincente quella del portiere rossonero che appena poche settimane fa era stato protagonista andando a parare il calcio di rigore di un altro specialista dal dischetto, Paulo Dybala. Due parate che hanno portato in casa Milan punti pesanti, andando ad evitare il pareggio delle avversarie in big match che hanno visto trionfare i rossoneri. Vittorie fondamentali per la classifica del Milan che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di fare più fatica con le piccole che con le rivali.
Dopo una stagione difficile per tutto il Milan e anche per Maignan, i rossoneri sembrano essere tornati quelli di qualche anno fa con l’estremo difensore che sta facendo molto bene tra i pali, andando a regalare punti importanti alla propria squadra. A tenere in ansia la squadra è la situazione contrattuale del portiere, giunto a pochi mesi dalla scadenza dell’accordo e con la possibilità di firmare con un altro club a partire dal prossimo gennaio.
Grandi manovre in casa Juve in vista del mercato invernale di gennaio: si pensa a…
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, tutte le ultime dai campi con pochissime sorprese da una…
La Roma scatenata in campo e sul calciomercato, i giallorossi provano il colpo per gennaio…
TvPlay è pronta a tornare, dopo lo stop del sabato, con l'appuntamento della domenica sera…
Premier Manager '98 è il videogame più famoso della saga pubblicata da Gremlin Interactive e…