Inter-Milan, incredibile quanto accaduto: la notizia sconvolge i tifosi

Inter-Milan, incredibile quanto accaduto: i tifosi quasi stentano a crederci e ne sentiremo sicuramente parlare a lungo.

Il derby Inter-Milan, valido per la dodicesima giornata di Serie A, ha detto molto e soprattutto rilanciato le ambizioni dei rossoneri in chiave scudetto. Sì, perché la squadra allenata da Max Allegri ha sofferto quasi per tutta la gara, ma alla fine si è portata a casa i 3 punti grazie alla rete di Pulisic, bravo a sfruttare una respinta non proprio efficace di Sommer.

E, grazie a questo successo, Leao e compagni superano proprio i cugini nerazzurri in classifica portandosi in seconda posizione a due sole lunghezze dalla Roma capolista. Ma quanto accaduto a San Siro è da considerarsi davvero incredibile.

Thuram in azione nel derby Inter-Milan
Inter-Milan (Ansa) – Tvplay.it

Incredibile perché l’Inter ha dominato in lungo e in largo l’incontro, cingendo d’assedio l’area avversaria e rendendosi molto più pericolosa del Milan. Ma alla fine l’ha spuntata il Diavolo e questo è il dato più importante.

Inter-Milan: i numeri di un derby a senso unico

I numeri del derby – come sottolineato dal giornalista di ‘Calciomercato.it’, Riccardo Meloni – raccontano una gara giocata a senso unico, con l’Inter autentica mattatrice nei 90′ di gioco. L’Inter ha chiuso con il 64% di possesso palla (contro il 36% del Milan) e tirato in tutto 20 volte (contro le 7 del Milan). 12 tiri in area contro 4 a favore dei nerazzurri, 6 tiri in porta contro 3 e 47 tocchi in area avversaria per Lautaro Martinez e soci contro i 16 del Milan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay.it (@tvplay.it)

57% di contrasti vinti per l’Inter (contro il 43% del Milan), 9 calci d’angolo a 1, 624 passaggi per l’undici nerazzurro contro i 361 rossoneri: statistiche spaventose che certificano la grande prestazione offerta dalla compagine allenata da Chivu.

Ma alla fine ha vinto ancora una volta Max Allegri ed è questa la cosa che più conta: e ora, più che mai, il Milan fa paura a tutti.

Gestione cookie