La vittoria nel derby contro l’Inter ha rilanciato il Milan in classifica con i rossoneri che hanno superato proprio i nerazzurri in classifica, tenendo il ritmo della Roma capolista.
Il successo dei rossoneri è giunto al termine di una partita sofferta per i rossoneri che hanno visto i cugini prendere due pali durante la sfida con Maignan che ha parato un calcio di rigore all’ex di turno Calhanoglu.

Tra i vari protagonisti della partita c’è stato sicuramente Massimiliano Allegri con l’allenatore livornese che, dalla panchina, ha vissuto la sfida con grande tensione, andando a richiamare in continuazione i suoi, dando indicazioni per cercare di portare a casa la vittoria, giunta al termine di una partita sfiancante anche per lui che non l’ha giocata in campo. L’allenatore è stato “beccato” dalle telecamere di DAZN che hanno ripreso diversi momenti della partita vissuti dal tecnico.
Allegri sbotta a in panchina, beccato dalle telecamere
Un Massimiliano Allegri tarantolato ha vissuto la partita tra Inter e Milan, richiamando in continuazione i suoi giocatori e attaccando in più di un’occasione anche la squadra arbitrale per alcune decisioni prese durante il match. Negli ultimi secondi Allegri ne ha avute anche per Sozza, arbitro della sfida, sollecitando il fischio finale.
Visualizza questo post su Instagram
L’allenatore del Milan, pochi secondi prima del triplice fischio ha chiesto più volte quanto mancasse alla fine del match e urlando sul rinvio di Maignan: “Fischia, li mor…i tua!“. Un Allegri davvero nervoso, conscio dell’importanza del risultato come affermato poi da lui stesso alla fine della partita che ha visto ancora una volta il Milan imbattuto in un derby.
Durante le interviste post partita Allegri ha sottolineato come l’eventualità di perdere questo derby avrebbe rappresentato un problema per la squadra rossonera che si sarebbe trovata a cinque punti di distanza dalla coppia formata da Inter e Roma e fuori per la prima volta dalla zona Champions League.
Un successo importante come sottolineato dallo stesso comportamento del tecnico del Milan che ha sfogato tutta la sua tensione dalla panchina prendendosela con palloni, arbitro e propri giocatori. Ora la squadra rossonera è attesa da un’altra sfida importante con il Milan che ospiterà la Lazio in un’altra partita fondamentale per un posto nella prossima Champions League.





