Aggiornamenti importantissimi sul futuro di Federico Chiesa. Ora sembrano non esserci più dubbi: ecco dove giocherà a gennaio.
Ha un contratto valido fino al 30 giugno 2028 e, con ogni probabilità, il futuro di Federico Chiesa sarà targato ancora Liverpool. L’esterno offensivo continua ad essere impiegato col contagocce dal tecnico Slot e, proprio per questo motivo, ha attirato le attenzioni di alcune delle principali compagini di Serie A.
Inter, Milan e Roma farebbero carte false pur di riportarlo in Italia, magari con la formula del prestito, ma dall’Inghilterra non arrivano buone notizie per i club allenati da Chivu, Allegri e Gasperini che quasi sicuramente si vedranno costretti a virare su altri obiettivi per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Il Liverpool, infatti, non sembra intenzionato a privarsi del calciatore, almeno nella finestra invernale di calciomercato di gennaio.
Chiesa rimane al Liverpool: piovono conferme
Secondo quanto riferito proprio in queste ore dal giornalista di ‘Calciomercato.it’, Alessio Lento, la dirigenza del ‘Reds’ avrebbe posto il veto ad una eventuale cessione dell’ex Juve, soprattutto perché a gennaio Salah sarà impegnato in Coppa d’Africa e, dunque, un elemento come Chiesa può tornare utile alla causa inglese.
Il Liverpool attraversa un pessimo momento di forma: quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato, dodicesimo posto in Premier League a undici punti di distacco dall’Arsenal capolista. La posizione di Slot non appare più così sicura come qualche settimana fa e sembra davvero improbabile che la dirigenza posso anche privarsi di Chiesa.
Visualizza questo post su Instagram
Inter, Milan e Roma, dunque, sono avvisate. Federico Chiesa – salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto – continuerà a giocare in Inghilterra anche nella prima parte del 2026, dove proverà a recuperare posizioni nelle gerarchie del Liverpool e a mettere in mostra il suo super talento e le grandissime doti atletiche che possiede.




