Il post Chivu è già deciso, colpo di scena sulla panchina dell’Inter

La sconfitta nel derby contro il Milan non ha cambiato l’idea positiva che l’Inter si è fatta nei confronti del suo nuovo allenatore, Cristian Chivu, che sembra aver preso subito in mano la situazione in casa nerazzurra.

Nelle ultime ore, però, sono giunte delle indiscrezioni di mercato che lasciano pensare ad un possibile futuro diverso in panchina per la squadra nerazzurra, con una candidatura di livello internazionale per guidare Lautaro e compagni.

Cristian Chivu
Già pronto il sostituto di Chivu (Ansa Foto) – tvplay.it

Il calciomercato è sempre vivo e non smettono mai di circolare voci inerenti possibili colpi in ottica futura e possibili cambi in panchina. In casa Inter c’è soddisfazione per l’inizio stagionale della squadra di Chivu anche se le quattro sconfitte in dodici partite sembrano rappresentare un numero troppo alto per una squadra che deve lottare per lo scudetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciomercato.it (@calciomercatoit)

A scuotere l’ambiente nerazzurro sono giunte le parole di un allenatore di livello internazionale che, di fatto, si è candidato per la panchina del club meneghino.

Chivu via dall’Inter? Il sostituto si è già candidato

In occasione della conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League tra Atletico Madrid e Inter è stato lo stesso Diego Pablo Simeone ad ammettere di voler sedere un giorno sulla panchina dell’Inter.

Diego Pablo Simeone
Chivu potrebbe salutare l’Inter (Ansa Foto) – tvplay.it

“Non posso esserne sicuro perché non dipende solamente da me, ma sì, immagino che nel mio futuro da allenatore che farò un periodo all’Inter“. In passato Simeone rilasciò dichiarazioni simili per quello che riguarda la Lazio, altra squadra italiana rimasta nel cuore del tecnico argentino, ormai da molti anni alla guida dell’Atletico Madrid.

Come affermato da Calciomercato.it, l’elevato stipendio percepito dal tecnico e la richiesta di calciatori molto importanti in sede di calciomercato potrebbero rappresentare un ostacolo al matrimonio tra le parti con il club meneghino molto attento a quella che è la situazione dei conti del club. La volontà dell’Inter, infatti, è quella di provare ad investire sui giovani per creare valore all’interno della propria rosa.

Il carisma e le capacità tattiche di Simeone lo rendono uno dei migliori allenatori sulla piazza e sicuramente pronto a prendere in mano l’Inter. Un tecnico che potrebbe ripercorrere all’Inter le tracce di tecnici come Herrera e Mourinho, allenatori stranieri e vincenti del club nerazzurro. Al momento, chiaramente, non c’è nulla di concreto con l’Inter felice di proseguire con Chivu alla guida della squadra e provare a dare vita ad un nuovo ciclo con il tecnico rumeno in panchina.

Gestione cookie