Il doppio ko contro Milan e Atletico Madrid ha colpito l’Inter che ora è chiamata a rialzare la testa in campionato andando a fare visita al Pisa, reduce dal pareggio in casa del Sassuolo.
Cristian Chivu sta cercando di analizzare i motivi del doppio ko della sua squadra che, nelle prime dodici partite di campionato, ha collezionato quattro sconfitte.

L’allenatore rumeno, giunto in estate per prendere il posto di Simone Inzaghi alla guida della squadra nerazzurra, ha fatto una richiesta ben precisa alla dirigenza per quello che riguarda il mercato andando a inquadrare in una data zona di campo la lacuna della sua rosa.
Visualizza questo post su Instagram
Un rinforzo che potrebbe arrivare a gennaio solamente nel caso in cui dovessero aprirsi delle occasioni particolari con calciatori a caccia di maggiore continuità per la seconda parte di stagione.
Inter, rinforzo in arrivo a gennaio: colpo voluto da Chivu
Il sogno di Cristian Chivu è un mediano di rottura di livello internazionale. Il sogno, come già accaduto durante la scorsa estate, è rappresentato da Manu Koné, centrocampista della Roma cercato a lungo dai nerazzurri, con la Roma che ha però deciso di trattenere il mediano.

Classe 2001, Koné sta vivendo una grande stagione agli ordini di Gian Piero Gasperini con i giallorossi che non hanno nessuna intenzione di cedere il calciatore durante la sessione di mercato di gennaio. Il calciatore francese potrebbe finire sul mercato alla fine del campionato in corso anche se la richiesta della Roma è decisamente alta per le casse dell’Inter.
La Roma, decisa a lottare fino alla fine del campionato per lo scudetto insieme alle altre rivali, è pronta a chiedere tra i 50 ed i 60 milioni di euro per il proprio mediano, perno della formazione di Gasperini. A rendere difficile l’affare per l’Inter c’è anche il forte interesse di diverse squadre estere per il calciatore della nazionale francese con Koné che piace, e non poco, anche al PSG di Luis Enrique.
Possibile, quindi, che l’Inter possa virare la propria attenzione su un altro calciatore, dai costi maggiormente accessibili e che possa andare a sistemare la rosa a disposizione di Chivu.





