Pessime notizie per il Napoli in vista della sessione di gennaio di calciomercato: ecco cosa sta succedendo in queste ore.
Batosta per il Napoli in vista della sessione invernale di calciomercato. Gli azzurri alle prese con diversi infortuni tra cui quelli occorsi a Lukaku, De Bruyne e Anguissa, potrebbero essere costretti a non poter intervenire in entrata per rinforzare la rosa.
Un grosso problema per Antonio Conte che, nelle ultime giornate, ha dato vita a una vera e propria rivoluzione tattica per ovviare a un’emergenza sempre più importante.

Ecco infatti cosa sta accadendo in queste ore a Napoli: una situazione che tiene tutti col fiato sospeso.
Blocco mercato per il Napoli: l’annuncio
A parlare è il giornalista di ‘Calciomecato.it’, Alessio Lento: “Mercato bloccato a gennaio per 6 club: Napoli, Atalanta, Lazio, Fiorentina, Torino e Genoa. Si allunga l’ombra del mercato sulla Serie A. Questi sei club rischiano di restare quasi fermi durante la finestra di gennaio 2026. Il nodo è il nuovo indicatore introdotto dalla Figc, il cosiddetto costo del lavoro allargato che mette in rapporto il totale dei costi legati al personale (stipendi, contributi, ammortamenti, commissioni) con i ricavi effettivi del club (diritti tv, sponsor, plusvalenze e trasferimenti)“.
Visualizza questo post su Instagram
Lento, poi, ha concluso: “La soglia massima consentita è stata abbassata, dal precedente 80% si scende al 70%. Un taglio netto che mette pressione sui club, soprattutto quelli con buste paga pesanti o recenti investimenti importanti in rosa. Per le squadre sopra menzionate, in assenza di interventi correttivi come plusvalenze, cessioni eccellenti o capital injection, la sessione invernale potrebbe svolgersi solo con operazioni a saldo zero. Da giugno 2026 le regole si faranno ancora più rigide, ciò significa che molti club dovranno completamente rivedere le proprie strategie finanziarie“.





