Nuovo+centravanti+per+il+Milan+a+gennaio%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+nome+giusto
tvplayit
/2025/11/28/nuovo-centravanti-per-il-milan-a-gennaio-ce-il-nome-giusto/amp/
Calciomercato

Nuovo centravanti per il Milan a gennaio, c’è il nome giusto

Published by
Claudio Galuppi

Nuovo nome per il calciomercato del Milan in vista della seconda parte della stagione con i rossoneri che potrebbero dare l’assalto ad un giocatore molto apprezzato da Massimiliano Allegri.

Considerato il momento non facile di Santiago Gimenez, il Milan potrebbe dare l’assalto ad un nuovo attaccante in vista della seconda parte di stagione.

Nuovo attaccante per Allegri (Ansa Foto) – tvplay.it

Il Milan è pronto a fare un tentativo per un nuovo attaccante in vista di gennaio con Massimiliano Allegri che accoglierebbe di buon grado l’arrivo di un altro calciatore offensivo in rosa considerate le difficoltà di Santiago Gimenez.

I rossoneri sarebbero tornati sulle tracce di un calciatore che già in passato era stato sulla lista della dirigenza rossonera con il club meneghino che potrebbe mettere a segno un colpo importante anche per quello che riguarda la lotta per il titolo, aperta a moltissime squadre dopo dodici giornate di campionato.

Nuovo centravanti per il Milan, regalo in vista per Allegri

Jean-Philippe Mateta è l’attaccante finito nel mirino del Milan in vista del calciomercato di gennaio. Il francese potrebbe rappresentare un’occasione di mercato per i rossoneri, decisi a regalare ad Allegri quei rinforzi necessari a sistemare la rosa a sua disposizione.

Il Milan può chiudere per un attaccante a gennaio (Ansa Foto) – tvplay.it

Sul canale di Milanlive.it, Pasquale La Ragione fa il punto della situazione: “Forse il Milan ha trovato l’attaccante giusto. L’attaccante in questione è Jean-Philippe Mateta, centravanti del Crystal Palace. In estate i rossoneri avevano fatto già un tentativo, ma il club inglese chiedeva oltre 50 milioni di euro per il proprio attaccante. Stiamo parlando di uno dei migliori attaccanti della storia recente del Premier League. Ci sono due fattori che potrebbero aiutare il Milan a prendere il giocatore”.

Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2027 – prosegue Pasquale La Ragione – e non sembrano esserci trattative per il rinnovo del contratto. La volontà del giocatore è quella di iniziare una nuova esperienza fuori dal campionato inglese. Nel 2023 il calciatore è stato molto vicino al Torino, ma poi l’affare è saltato. Mateta sembra guardare con un occhio di riguardo al nostro campionato con il Milan che potrebbe quindi approfittarne”.

“Il francese si sposerebbe al meglio con il gioco di Massimiliano Allegri avendo delle caratteristiche molto apprezzate dal tecnico livornese. Si tratta di un centravanti d’area di rigore. Un attaccante che ha una grandissima freddezza sotto porta, un calciatore che lavora molto dentro l’area di rigore. Non è un attaccante abilissimo a fare da raccordo per il gioco con i compagni come Gimenez, ma ha caratteristiche più adatte al gioco del tecnico livornese”.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 giorno ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago

Bufera Antonio Conte in diretta, è polemica Napoli

In occasione della diretta TvPlay si è parlato della stagione del Napoli mettendo sotto la…

2 settimane ago

Scoppia la polemica Neres in diretta: bomba Napoli-Juventus

David Neres è uno dei protagonisti della stagione del Napoli con l'esterno offensivo che è…

2 settimane ago

Attacco in diretta, Thuram nel mirino: è gelo nerazzurro

Marcus Thuram è finito nel mirino della critica in diretta con i tifosi nerazzurri che…

2 settimane ago