Sergio+Ramos+in+Serie+A%2C+idea+concreta+per+una+big+italiana
tvplayit
/2025/11/29/sergio-ramos-in-serie-a-idea-concreta-per-una-big-italiana/amp/
Calciomercato

Sergio Ramos in Serie A, idea concreta per una big italiana

Published by
Claudio Galuppi

Ipotesi Serie A per Sergio Ramos con il difensore classe 1986 che tra poco più di un mese sarà ufficialmente libero dal contratto con il Monterrey.

Il centrale non ha intenzione di ritirarsi e potrebbe legarsi ad una nuova squadra per proseguire la sua carriera. In queste ore si parla anche di un suo arrivo in Serie A con una squadra che potrebbe pensare a lui per sistemare la propria rosa.

Idea in Serie A per Sergio Ramos (Ansa Foto) – tvplay.it

L’avventura di Sergio Ramos al Monterrey è giunta ormai al termine con il difensore spagnolo che è pronto ad un’altra, forse ultima esperienza della sua carriera. Sul giocatore c’è l’interesse di diverse squadre, tra le quali anche una italiana, pronta a fare un tentativo per portarlo in Italia. Un affare non semplice considerato il fatto che sull’ex Real Madrid e Siviglia ci sarebbero anche squadre arabe e statunitensi, pronte a mettere sul piatto un ingaggio molto alto per il centrale.

Calciomercato, Sergio Ramos può sbarcare in Serie A: nuova idea per la difesa

Idea Sergio Ramos per il Milan in vista della seconda parte di stagione. Una possibilità a costo zero per i rossoneri che potrebbero portare lo spagnolo classe 1986 a Milanello per sistemare la propria difesa e mettere un altro pezzo da novanta in rosa.

Sergio Ramos nel mirino di una big italiana (Ansa Foto) – tvplay.it

Il Milan ha una difesa troppo corta dal punto di vista dell’organico con i rossoneri che possono contare solo su De Winter come alternativa al trio titolare formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Una rosa troppo ridotta per Massimiliano Allegri che vorrebbe avere un calciatore di esperienza per completare la retroguardia. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un interessamento nei confronti di Thiago Silva, centrale brasiliano con un passato nel Milan.

Sergio Ramos rappresenterebbe una soluzione di esperienza per la seconda parte di campionato per il Milan a caccia di profili che possano completare il reparto e dare ad Allegri una soluzione di affidabilità per la fine della stagione quando i punti in campionato inizieranno a pesare in maniera decisa.

L’affare potrebbe essere caldeggiato da Luka Modric con il centrocampista croato che ha giocato a lungo con il difensore al Real Madrid dove hanno vinto diversi titoli, sia a livello nazionale che internazionale. La buona riuscita del colpo Modric in rossonero potrebbe favorire l’arrivo di Sergio Ramos con Allegri che avrebbe a disposizione un altro campione, molto importante anche a livello di spogliatoio.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

8 ore ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago

Bufera Antonio Conte in diretta, è polemica Napoli

In occasione della diretta TvPlay si è parlato della stagione del Napoli mettendo sotto la…

2 settimane ago