Il gol del Milan nasce a fine primo tempo, svelato il retroscena

La redazione di Milanlive.it ha svelato come il gol realizzato da Rafael Leao sia figlio di movimenti provati da rossoneri sia in allenamento che in partita con la squadra che si era mossa in maniera simile appena qualche minuto prima.

Rafael Leao ha regalato tre punti fondamentali al Milan nella corsa ai primissimi posti con un gol che ha permesso alla formazione di Massimiliano Allegri di fare un bel salto in classifica.

Rafael Leao
Retroscena sul gol di Leao (Ansa Foto) – tvplay.it

Dal punto di vista tattico, il Milan ha dimostrato di sapersi adattare sia ai momenti della partita che all’avversario, modificando la linea difensiva a volte a cinque e a volte a quattro.

Molto è cambiato dalla posizione dei centrali con Tomori che, in più di un’occasione si è trasformato in terzino destro, fornendo anche l’assist vincente all’attaccante portoghese, sempre più decisivo per i risultati positivi della squadra di Massimiliano Allegri.

Retroscena sul gol di Leao, il Milan ci aveva già provato

Con un breve video, la redazione di Milanlive.it ha spiegato come i movimenti per il gol di Leao fossero stati già provati dalla formazione, sia in allenamento che in partita. Nel finale di primo tempo, infatti, Tomori si era già trovato all’interno dell’area di rigore, arrivando al tiro finito molto a largo.

Squadra del Milan
Retroscena sul gol del Milan contro la Lazio (Ansa Foto) – tvplay.it

Il gol del Milan contro la Lazio nasce a fine primo tempo. Il Milan – ha affermato Pasquale La Ragione – non sempre è stabilmente a tre, a quattro o a cinque. La squadra costruisce spesso a quattro con Tomori che diventa un vero e proprio terzino destro. Quando Saelemaekers riceve largo a destra, Tomori vede il corridoio interno e ci si butta dentro. Un’azione molto simile al gol di Leao con Tomori protagonista”.

Si è trattato di un’azione provata in allenamento. Lo ha confermato anche Leao nel finale di partita affermando che si è trattato di un lavoro fatto in allenamento durante la settimana sapendo bene che Tomori l’avrebbe messa di prima in mezzo.

La possibilità di lavorare durante tutta la settimana senza impegni infrasettimanali sta facendo la differenza in casa rossonera con il Milan che può preparare al meglio le partite di campionato, trovandosi nelle zone altissime della classifica di Serie A.

Gestione cookie