Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan Vlahovic, uscito malconcio dalla partita casalinga dei bianconeri contro il Cagliari.
C’è preoccupazione tra i bianconeri per quello che riguarda Vlahovic che rischia di dover restare a lungo fuori dopo l’infortunio che lo ha colpito in occasione della partita vinta dagli uomini di Spalletti contro i rossoblu.
La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale per fare il punto sulle condizioni di Dusan Vlahovic.
Queste le parole riportate dal sito bianconero: “In seguito al problema muscolare accusato durante la partita Juventus – Cagliari, questa mattina Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo – tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Saranno necessari ulteriori consulti medici per definire le modalità terapeutiche più appropriate”.
Juvelive.it ha voluto approfondire la situazione inerente il centravanti bianconero intervistando in diretta il dottor Lorenzo Proietti che ha fatto il punto sulle condizioni del giocatore, gelando i tifosi della Juventus.
“Nel cercare di tirare è andato in allungamento e si è fatto questa lesione al livello alto dell’adduttore. Queste lesioni hanno tempi di recupero abbastanza lunghi con 6-8 settimane di stop soprattutto per atleti di alto profilo come i calciatori di Serie A. Si tratta di lesioni che vanno tenute sotto controllo, ma dobbiamo guardare anche al futuro dato che è il tasso di recidiva che preoccupa”.
“Bisogna gestire bene la fase del ritorno all’attività sportiva e alla partita giocata. L’atteggiamento prudente parla di un ritorno non prima di 8 settimane”. Il dottor Proietti ha proseguito parlando dell’eventualità di un intervento chirurgico: “Nel caso in cui si dovesse ricorrere ad un intervento chirurgico i tempi di recupero potrebbero arrivare a tre o tre mesi e mezzo”.
Ci sarà quindi da lavorare per Luciano Spalletti nelle prossime settimane con l’allenatore bianconero che dovrà dare spazio a Openda e David, finora utilizzati con il contagocce in questa prima parte di stagione.
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…