Tornato in campo dopo l’infortunio in occasione del derby contro l’Inter, Adrien Rabiot si è dimostrato subito fondamentale per il Milan mettendo in mostra tutte le sue qualità.
Il centrocampista francese è risultato tra i migliori anche in occasione della vittoria del Milan contro la Lazio, per 1-0 come accaduto contro i nerazzurri.
A dare grande equilibrio alla squadra è stato proprio l’ex giocatore del Marsiglia, fortemente voluto da Massimiliano Allegri alla fine dello scorso calciomercato estivo. Un acquisto che ha portato in casa rossonera esperienza e qualità, facendo innalzare le quotazioni della squadra in vista della lotta per un titolo che ora non appare così irraggiungibile.
La redazione di Milanlive.it ha pubblicato un simpatico ed interessante video riguardante Adrien Rabiot, andandone ad approfondire l’importanza tattica e chiedendo quale possa essere il soprannome più corretto per il classe 1995.
Chiamato simpaticamente Cavallo Pazzo dalla sua avventura con la maglia della Juventus, il centrocampista francese ha dimostrato di essere un giocatore di ragionamento in mezzo al campo e di dare una grande mano alla difesa, come dimostrano i pochi gol subiti dai rossoneri in questa prima parte di stagione.
Pasquale La Ragione ha pubblicato un video con il quale ha fatto il punto sul momento del francese: “Bisogna trovare un nuovo soprannome a Rabiot. Cavallo pazzo non c’entra niente. Contro la Lazio è lui a costruire insieme ai difensori, spesso anche più di Luka Modric. È lui insieme a Modric il cervello del Milan e si connette benissimo con Bartesaghi quando è a sinistra”.
“Se il Milan con lui in campo – prosegue nel video – ha subito solamente un gol e su calcio di rigore non è di certo un caso. Roberto De Zerbi ci ha restituito un calciatore decisamente diverso rispetto a quello che avevamo visto con la maglia della Juventus. Usiamo il cervello e scegliamo un nuovo soprannome per Rabiot. Secondo me il Duca è il più giusto“.
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…