Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo a gennaio da 30 milioni di euro.
Niente da fare per la Roma. L’undici allenato da Gian Piero Gasperini si arrende in casa al Napoli nel posticipo serale della tredicesima giornata di Serie A: la rete decisiva porta la firma di David Neres, che al 36′ della prima frazione di gioco brucia in velocità Cristante e non lascia scampo a Svilar.
Una vittoria che stravolge la classifica, almeno nelle primissime posizioni: il Napoli adesso è primo a quota 28 punti in compagnia del Milan, mentre la Roma scivola al terzo posto con 27 punti, insieme all’Inter. Una Roma che continua a faticare tantissimo in zona gol e al momento quello giallorosso è tra gli attacchi meno prolifici dei maggiori campionati europei.

Proprio per questo motivo, la dirigenza capitolina è al lavoro per rinforzare la rosa nella finestra invernale di gennaio e per regalare al suo tecnico un super colpo in attacco.
Zirkzee alla Roma, tutto vero: la situazione
Il nome in cima alla lista dei desideri della Roma, al momento, è quello di Joshua Zirkzee che al Manchester United continua a giocare pochissimo. Secondo la giornalista e direttrice di ‘Calciomercato.it’, Eleonora Trotta, l’ex Bologna avrebbe già chiesto la cessione al club inglese per giocare con maggiore continuità nell’anno che porta ai Mondiali.
Zirkzee piace a Gasperini e alla dirigenza, per cui presto la trattativa potrebbe entrare davvero nel vivo: la valutazione del 24enne originario di Schiedam è di circa 30 milioni di euro, tra prestito e riscatto. Cifra che la Roma sembra orientata a investire.
Visualizza questo post su Instagram
Roma, dunque, desiderosa di intervenire al più presto sul mercato per mettere a segno un super colpo in attacco: Ferguson appare sempre più in difficoltà, al pari di Dovbyk che è attualmente fermo ai box per una lesione al tendine della gamba sinistra. E, dunque, potrebbe essere alla fine proprio Zirkzee il nuovo centravanti della Roma.





