In casa Milan sono stati chiari già da tempo per quello che riguarda il calciomercato invernale con i rossoneri che decideranno come muoversi in sede di trattative una volta che sarà chiara la situazione a gennaio.
Igli Tare si sta guardando intorno sotto i consigli di Massimiliano Allegri e sa che uno dei reparti da sistemare è quello della difesa centrale.

A inizio estate il Milan aveva iniziato a lavorare su una squadra con una difesa a tre. Una decisione che ha portato il club a mettere a disposizione di Massimiliano Allegri quattro centrali più una scommessa in vista della stagione. Il passaggio ad una retroguardia a tre ha cambiato le cose con la società che, durante il mercato di gennaio, dovrà mettere mano al portafoglio per cercare di sistemare la difesa portando a disposizione dell’allenatore livornese un nuovo centrale che possa dare sicurezza a tutto il reparto.
Arriva un difensore al Milan, colpo d’esperienza per i rossoneri
Nel mirino del Milan sono finiti due calciatori di grande esperienza. Sergio Ramos e Thiago Silva potrebbero trasferirsi a costo zero in vista del mercato di gennaio con il club rossonero che è attirato dall’idea di portare a Milanello un calciatore esperto che possa aiutare i compagni a crescere.

La redazione di Milanlive.it ha prodotto un video con il quale ha analizzato i profili dello spagnolo e del brasiliano, provando a ragionare su chi possa essere maggiormente utile alla causa di Massimiliano Allegri.
“Thiago Silva conosce bene il Milan, Milanello, l’ambiente e anche Massimiliano Allegri. Sergio Ramos potrebbe ritrovare Luka Modric, compagno di squadra al Real Madrid e di mille battaglie nella squadra spagnola. Lo spagnolo guadagna tanto anche in Messico mentre Thiago Silva si potrebbe accontentare di molto meno”.
Il trio formato da Gabbia, Tomori e Pavlovic si sta ben comportando in questa prima parte di stagione con il solo De Winter che rappresenta un’alternativa affidabile al momento considerato il fatto che Odogu sta ancora lavorando per adattarsi ai movimenti della squadra di Massimiliano Allegri, venendo aggregato al Milan Futuro di Oddo.





