Inter, c’è il nome dell’erede di Dimarco: pazzesco!

Federico Dimarco è sicuramente tra gli esterni mancini più forti in Europa, ma l’Inter ha già individuato il suo erede.

Cresce l’attesa per la gara tra Inter e Venezia, in programma questa sera alle ore 21:00 e valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri vengono dal successo sul campo del Pisa e sono al momento secondi in classifica, alle spalle del duo composto da Milan e Napoli.

Il Venezia, invece, ha vinto quattro delle ultime cinque gare di campionato ed è ora quinto in Serie B, a cinque punti di distacco dal Monza capolista. Nerazzurri ovviamente favoriti, ma guai a sottovalutare questi impegni di Coppa Italia che, già in passato, hanno regalato grossi colpi di scena.

Dimarco in azione
Federico Dimarco (Ansa) – Tvplay.it

In casa Inter, il tecnico Chivu dovrebbe ricorrere a un ampio turnover: l’obiettivo è quello di schierare i giocatori meno impiegati fin qui, facendo rifiatare qualche nome eccellente. E occhio a qualche sorpresa di formazione.

Inter, pronto Cocchi: è lui l’erede di Dimarco

Sorpresa di formazione che potrebbe arrivare soprattutto sull’out mancino, dove Dimarco sembra destinato alla panchina: al suo posto potrebbe esserci uno dei giovani più interessanti della Primavera nerazzurra. Il giocatore in questione si chiama Matteo Cocchi, nato a Imola l’1 febbraio 2007 e cresciuto tra il settore giovanile del Bologna e quello dell’Inter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciomercato.it (@calciomercatoit)

L’11 marzo 2025 ha debuttato in prima squadra, giocando sei minuti nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord. Chivu lo conosce bene e stasera potrebbe farlo giocare a sinistra, nel centrocampo a cinque.

Cocchi è un esterno a tutta fascia con un piede molto raffinato, da qui il paragone con Dimarco. Rispetto al terzino della Nazionale italiana, Cocchi ha qualche centimetro in più di altezza e, dunque, in futuro potrebbe essere impiegato anche qualche metro più indietro, a sinistra nei tre di difesa. Sarà davvero lui l’erede di Dimarco all’Inter?

Gestione cookie