Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull’esterno olandese classe ’96.

Dopo la convincente vittoria contro il Venezia per 5-1 agli ottavi di finale di Coppa Italia, l’Inter si prepara adesso in vista del delicato impegno di campionato contro il Como, in programma sabato alle ore 18:00.

Dumfries sorridente
Dumfries (Ansa) – Tvplay.it

A San Siro arriva la vera e propria rivelazione di queste prime 13 giornate di Serie A: l’undici di Fabregas ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque gare (3 vittorie e 2 pareggi) e occupa al momento la quinta posizione in classifica, addirittura davanti alla Juve di Spalletti.

Ci vorrà la migliore Inter per conquistare l’intera posta in palio, ma intanto a Milano si continua a monitorare con attenzione anche il calciomercato in vista della finestra invernale di gennaio. Una delle priorità è quella che porta a Denzel Dumfries, legato ai nerazzurri da un contratto fino al 30 giugno 2028.

Addio Dumfries, cosa sta succedendo in casa Inter

L’esterno olandese classe ’96 percepisce al momento tra i 4 e i 4,5 milioni di euro a stagione, ma punta ad un ritocco dell’ingaggio fino a 6 milioni. Cifre importanti che l’Inter non sembra disposta a garantirgli e così – secondo quanto riportato dal giornalista di ‘Calciomercato.it’, Raffaele Amato – il suo futuro potrebbe riservare altre sorprese. Occhio alla clausola da circa 30 milioni di euro che si attiverà la prossima estate e che potrebbe convincere qualche top club a provarci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciomercato.it (@calciomercatoit)

L’intenzione di Dumfries è quella di rimanere a Milano e di strappare l’ultimo importante ingaggio (ad aprile del prossimo anno compirà 30 anni), ma il suo futuro resta tutto da scrivere. Come resta incerto il suo rientro in campo, dopo il problema alla caviglia accusato qualche settimana fa: l’obiettivo di Chivu è quello di recuperarlo per la semifinale di Supercoppa contro il Bologna, in programma in Arabia Saudita il 19 dicembre.

Gestione cookie